Salernitana: super “Mendo” l’uomo play off dei granata?

Stampa
Salernitana_Benevento_18_Gustavo_e_MendicinoDopo quasi sette giornate di digiuno, Ettore Mendicino è tornato al gol contro il Perugia ed ora si candida a diventare l’uomo – play off. L’attaccante, divenuto il miglior realizzatore granata con 8 reti all’attivo, punta a trascinare la squadra, soprattutto negli spareggi promozione. Col gol segnato alla capolista domenica scorsa, Mendicino si lascia alle spalle un periodo caratterizzato da alti e bassi ed in cui si era reso protagonista di alcune prestazioni sotto tono. Un calo fisiologico quello dell’ex del Gubbio che, vista l’assenza di alternative nel suo ruolo, nel lungo periodo di assenza di Ginestra, si è caricato il peso del reparto avanzato sulle spalle, senza possibilità di rifiatare.

Mendicino che aveva iniziato in ritardo la sua stagione in granata, complice i problemi fisici che lo hanno costretto ai box per tutta l’estate, si è saputo riscattare soprattutto nel girone di ritorno. I quello d’andata memorabili restano i gol segnati al Catanzaro, in trasferta, e al Frosinone, all’Arechi, che hanno fruttato alla Salernitana 4 punti preziosi. Bloccatosi nuovamente a causa dell’infortunio rimediato contro il Prato, in casa, Mendicino si è rivelato protagonista nella seconda parte di stagione, dopo l’arrivo di Gregucci. Con l’allenatore pugliese in panchina ha segnato contro Barletta e Ascoli all’Arechi e col Viareggio in trasferta. Decisivo si è rivelato il rigore trasformato contro il Benevento per completare la rimonta all’Arechi nella 26^ giornata. Da allora Mendicino non ha più segnato ma contro il Pisa ha firmato l’assist per il gol di Volpe. Domenica scorsa, nonostante il fastidio avvertito all’adduttore destro in settimana, è riuscito a fare la differenza in campo e a far pareggiare momentaneamente i conti alla sua squadra, siglando il suo ottavo gol in granata. Ora punta a reti ancora più pesanti quelle che potrebbero valere la promozione…

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.