Primo Maggio Salerno, Cisal: Rilanciare comparto mercantile turistico e dei servizi

Stampa
Saleerno_primo_maggio_1Per la prima volta la Cisal ha organizzato per la Festa del Lavoro del primo maggio la propria manifestazione nazionale a Salerno. Ad intervenire durante la manifestazione che ha preso il via alle 9.30 in piazza Ferrovia dove oltre 4mila tra lavoratori, pensionati, cassaintegrati e soprattutto giovani hanno invaso la città, il Segretario Generale Cisal Francesco Cavallaro.    «Celebreremo come sempre la festa dei Lavoratori  (non certo del lavoro che non c’è!), – afferma Francesco Cavallaro, Segretario Generale della Cisal -, ma la celebriamo soprattutto per dedicare il nostro pensiero solidale e tutto il nostro impegno sindacale ai tanti disoccupati e ai tantissimi inoccupati, giovani e donne, in particolare del Sud: il Lavoro deve restare l’assoluta priorità di questo Paese, chiunque lo governi».

Il lavoro manca a causa dell’assenza di investimenti e gli investimenti scarseggiano in assenza di risorse economiche: un circolo vizioso che blocca l’occupazione, i consumi, la crescita. «Bisogna uscirne, – continua Cavallaro – e la Cisal intende ribadire al Governo la propria ricetta: aldilà delle iniziative annunciate, delle poche realizzate e delle riforme programmate, non è più tollerabile che in tale situazione di immobilismo, la parte sana del Paese (lavoratori dipendenti e pensionati in primis) continui a pagare le tasse anche per gli evasori (fiscali e contributivi).

Salerno_primo_maggio_4 Si tratta di recuperare circa 200 miliardi annui, – afferma il Segretario -, che reinseriti, nel circuito economico farebbero davvero ripartire il Paese, oltre che renderlo più giusto!». E il modo c’è, sostiene la Cisal: attuare con urgenza la Riforma Fiscale per introdurre lo strumento del contrasto di interessi e  per premiare il cittadino/contribuente attraverso crescenti deduzioni/detrazioni, dalla propria dichiarazione dei redditi, delle spese documentate (card elettronica del consumatore).

«E’ stato premiato il nostro lavoro sul territorio», ha affermato Giovanni Giudice, Segretario Provinciale Cisal Terziario Salerno, «un impegno costante al fianco dei lavoratori. E’ la prima volta che la Cisal organizza una manifestazione nazionale a Salerno. In merito alla Festa del Lavoro ci si augura che ci sia veramente un impegno da parte delle istituzioni locali, la Regione Campania in particolar modo, per il rilancio del comparto mercantile turistico e dei servizi. Queste categorie, infatti, se supportate da seri piani di sviluppo e di investimento infrastrutturale siamo più che certi che potrebbero garantire un serio rilancio dell’economia provinciale con una positiva ricaduta in termini occupazionali».

Salerno_primo_maggio_3A sostegno di questa tesi, Giudice riprende i dati pubblicati dalla Camera di Commercio che segnano in ripresa le attività dei servizi di alloggio e ristorazione  con un +0,2%. «I recenti dati pubblicati dall’ente camerale di Salerno che hanno evidenziato un trend positivo nel settore ricettivo-turistico alberghiero ci spingono ad un cauto ottimismo e indicano come sia questa la strada da perseguire per rilanciare lo sviluppo e la valorizzazione del territorio».

 

 

 

 

Salerno_primo_maggio_5 Saleerno_primo_maggio_2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GUARDA IL VIDEO DEL PRIMO MAGGIO IN PIAZZA PORTANOVA A SALERNO

PRIMO MAGGIO: SALERNO PER LA CISAL LA CAPITALE DEL SUD/ VIDEO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.