Agropoli: concluso il secondo corso di chef pizzaiolo, consegnati gli attestati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

PizzaioloSi è conclusa nei giorni scorsi, con il “Tasking” che si è tenuto presso il ristorante pizzeria “Terrazzo del Lido Azzurro” e la consegna degli attestati di partecipazione, la seconda edizione del corso chef – pizzaiolo organizzato dal Centro Informagiovani del Comune di Agropoli. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività formative organizzate dal Centro Informagiovani ed ha visto ventitre giovani allievi mettersi in discussione destreggiandosi con grande abilità tra i componenti dell’impasto e gli ingredienti del prodotto, accanto ad una fase pratica inerente alla preparazione degli impasti, alla loro manipolazione, farcitura e cottura.

«Dopo il successo del primo anno – afferma il sindaco Franco Alfieri – è stato deciso di riproporre il laboratorio di chef-pizzaiolo per dare ai tanti giovani che fanno riferimento ogni anno all’Informagiovani di Agropoli un’importante opportunità formativa. Al centro del corso è stata posta la preparazione della pizza, un elemento gastronomico che non conosce crisi ed è in espansione in tutto il mondo». Il corso, iniziato agli inizi di aprile, si è svolto presso il Terrazzo del Lido Azzurro ed è  stato tenuto dal tutor chef pizzaiolo Oreste Paolino, presidente dell’associazione Sedicicibo. La partecipazione alle attività del Centro Informagiovani è rivolta a tutti i giovani dai 16 ai 35 anni residenti in tutto il Distretto 58.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.