Cerimonia di Consegna di 13 Stelle al Merito del Lavoro in provincia di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
stella_al_merito_del_lavoroSi è tenuta giovedì 1 maggio presso il teatro Politeama di Napoli la tradizionale cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro concesse dal Presidente della Repubblica ai lavoratori che, per oltre venticinque anni, si sono particolarmente distinti per singolari meriti professionali. Tra i nuovi maestri del lavoro 13 sono della provincia di Salerno. I predetti sono stati ricevuti dal prefetto di Salerno dott.ssa Gerarda Maria Pantalone nel pomeriggio del 30 aprile scorso insieme agli amministratori dei Comuni di residenza degli insigniti, Salerno, Castel San Giorgio, Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Sicignano degli Alburni e  alla presenza anche al Console provinciale dei Maestri del Lavoro, sig. Michele Sica.

Il Prefetto ha sottolineato l’importanza- soprattutto nell’attuale contesto socio economico- di avere come riferimento coloro che con encomiabile dedizione e spirito di servizio hanno fatto del lavoro il loro impegno quotidiano, divenendo positivi modelli di insegnamento e di stimolo per le giovani generazioni, persone che hanno dedicato la loro vita al lavoro inteso anche come strumento di particolare elevazione morale e straordinario mezzo per il consolidamento della cultura diffusa della legalità. Particolarmente toccante la testimonianza del sig. Alfonso Mogano, di anni 88, che ha raccontato con orgoglio i suoi settanta anni di lavoro svolti con umiltà, voglia di apprendere, incessante entusiasmo ed assoluta abnegazione.

Gli insigniti sono: Domenico AMATO (bancario), Domenico ANDRETTA (C.S.T.P.), Luigi AVELLA (C.S.T.P.), Crescenzo CAPALDO (ENEL), Francesco CORRADO (C.S.T.P.), Antonio DI MARINO (C.S.T.P.), Mario ESPOSITO (C.S.T.P.), Carmine GIGANTINO (C.S.T.P.), Orazio INGENITO (dirigente aziendale), Pietro LANZARA (Telecom), Alfonso MOGANO (dipendente impresa servizi), Aniello OLIVA (C.S.T.P.), Giuseppe RUSSO (C.S.T.P.).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.