Derby tra pochi intimi: Paganese-Salernitana non entusiasma…

Stampa
Paganese_StadioPaganese Salernitana derby per pochi intimi. Gli ultimi novanta minuti della stagione separano la Paganese dalla programmazione futura e la Salernitana dagli spareggi promozione. Obiettivi diversi per un derby che non ha fatto registrare resse in prevendita. Insomma la gara di domenica, anche se è un derby, rischia di passare alla storia come una delle partite più inutili della stagione.  Gli azzurostellati scenderanno in campo con un unico obiettivo: congedarsi nel migliore dei modi in un torneo nel quale le brutte figure sono state all’ordine del giorno. La Salernitana, invece, proverà a scaldare i motori in vista dell’appuntamento dell’undici maggio, quello da dentro o fuori, da non fallire assolutamente se si vuole dare un senso a questa stagione.

Sfumato il quinto posto, era questo l’obiettivo minimo ad inizio stagione la squadra di Gregucci è entrata nei play off dall’ultimo posto utile migliorabile, domenica, seppur di poco ed in presenza di risultati favorevoli. La Salernitana di Gregucci ha ottenuto 22 punti in 12 partite, Perrone ne aveva ottenuti 15 in altrettante gare. Sette punti in più conquistati da Gregucci nello stesso numero di partite anche se, giova ricordare che con gli stessi avversari, da Barletta a Perugia Gregucci ha ottenuto soltanto un punto in più, quello di domenica all’Arechi contro gli umbri. Insomma il cammino di Gregucci è stato finora apprezzabile ma sicuramente non entusiasmante. Ecco perché bisogna chiudere con una vittoria a Pagani e dimostrare il proprio valore negli spareggi play off senza pensare a quale avversario sia meglio affrontare il prossimo 11 maggio.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.