Peduto (portavoce FDI-AN Salerno): “Intervenire subito in via R. Cavallo e via F.P. Lettieri, insostenibile la realtà di degrado”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Via_Cavallo_degrado“Ho ricevuto in questi giorni diverse segnalazioni, corroborate anche da allegati fotografici, da parte di alcuni residenti delle vie R. Cavallo e F.P. Lettieri, che denunciano con particolare preoccupazione la realtà di degrado e di insicurezza vissuta quotidianamente dagli abitanti della zona. Da tempo ho personalmente posto l’attenzione sulla manutenzione da riservare ad una importante opera realizzata in zona, alcuni anni orsono ( un ampio parcheggio con arredo urbano di panchine ed aiuole sotto il viadotto autostradale), che purtroppo è diventata nel tempo ritrovo abituale di gruppi di vandali, italiani e non, che bivaccano in loco fino a tarda ora,  deturpando e distruggendo “minuziosamente” quanto realizzato per i cittadini residenti. Avevamo proposto di autorizzare e realizzare  un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso proprio nell’area ad oggetto delle nostre denunce, anche in seguito ad alcuni furti di auto che frattanto avevano allarmato ulteriormente i cittadini.”

Tanto dichiara Rosario Peduto, portavoce cittadino di FDI-AN, sollecitato dai residenti delle strade in questione, che continua: “Le foto che i cittadini han fatto in questi giorni e che noi gireremo all’amministrazione comunale ed alle forze dell’ordine, dimostrano ampiamente che urge sicuramente un intervento di riqualificazione e di pulizia complessiva dell’area ma è assolutamente non più procrastinabile anzitutto un pattugliamento soprattutto notturno e prioritariamente costante e quotidiano della zona, ad opera delle forze di polizia, volto a scoraggiare definitivamente quegli atti vandalici che recano unicamente danno alle opere e minano il senso di sicurezza e di tranquillità delle famiglie residenti.Ci saranno mille ragioni che ora gli amministratori locali vorranno portare a giustificazione di ciò che vado a denunciare, ma gli abitanti di uno dei più popolosi quartieri cittadini non ne possono più di essere ricordati solo in occasione della emissione di cartelle esattoriali o del pagamento di tasse nazionali e locali, nella loro girandola di denominazioni, e di essere poi  snobbati laddove vi é in gioco addirittura la tutela della propria sicurezza e la vivibilità del contesto sociale ed urbano in cui si svolge quotidianamente la propria vita personale e familiare.”

Via_Cavallo_degrado_3 Via_Cavallo_degrado_2
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. carissimo dott.peduto, ha mai percorso la strada di collegamento tra la frazione Cappelle e matierno? credo si chiami via San Luca e porta davanti alla chiesa di San Giovanni ma le garntisco che di sacro c’e’ ben poco!!!!!!!!!!!!! si tratta di una sorta di linea di confine ove tutto è consentito!!!!!!!!! se mai la dovesse percorrere mi raccomando indossi una adeguata maschera contro i veleni perchè oltre a quelli depositati da squallidi individui dovrà difendersi anche dai fumi tossici della vicin famosa fonderia!!!!!! che fortuna abitare in questi luoghi non considerati da nessuno se non in campagne elettorali!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci venga a trovare!!!!!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.