Pugilato: l’atleta dell’Olympic Planet di Mercatro S.Severino Mouhiidine al Trofeo Azzurri

Stampa

MouhiidineSi svolgerà a Roccaforte Mondovì presso il Palazzetto dello Sport dal 2 al 4 maggio pv il Torneo Club degli Azzurri “Trofeo E. Marchiaro” 2014, indetto dalla F.P.I. ed organizzata in collaborazione con l’Associazione Sportiva Boxe Canavesana, dove parteciperanno i migliori pugili giovanili italiani selezionati dalla Commissione Tecnica Nazionale a seguito di una valutazione degli score degli atleti interessati riferiti alle vittorie, pari e sconfitte ottenute per la partecipazione all’attività ordinaria e agli incontri di Campionati e/o Tornei Nazionali. Selezionato tra i migliori pugili l’atleta in forza all’Olympic Planet di Mercato San Severino (SA) Mouihiidine Aziz Abbes, allenato dai tecnici federali Gennaro e Gianluigi Moffa, che da alcuni anni è alla ribalta negli sport da combattimento.

Già campione d’Italia di pugilato e secondo classificato al Torneo Azzurrini 2013 è tra i migliori atleti nel panorama degli sport da combattimento. Atleta poliedrico e multidisciplinare nello stesso anno è riuscito a fare un impresa eccezionale vincendo il campionato d’Italia di diverse discipline, infatti è stato Campione d’Italia di pugilato FPI, Campione d’Italia di Karate Fijlkam e Campione d’Italia di Kickboxing nelle varie specialità WTKA-WKA. Un vero fuoriclasse forgiato nella palestra Moffa, che da anni ottiene successi ed vittorie eccezionali. Accanto a Mouhiidine vi sono numerosi campioni italiani e internazionali che si allenano con lui, e sicuramente da menzionare un altro caso eccezionale di quest’anno del Team Moffa, il Campione di Karate Francesco Pinto, che nell’anno corrente ha stravinto tutti i titoli in campo nazionale e mondiale di Karate FIJLKAM-WKF, Campione Europeo EKF-WKF 2014, Vice-Campione del Mondo WKF 2013, Campione Italiano CTR Fijlkam 2014, Campione Italiano Fijlkam 2013, Oro Open Internazionale d’Italia 2014, 1° Ranking Mondiale WKF, sicuramente tra i pochi atleti in Italia ad aver ottenuto questi risultati nello stesso anno.

Un team straordinario diretto dai maestri Gennaro e Gianluigi Moffa, che ottiene riconoscimenti e vittorie in campo nazionale e internazionale nelle diverse arti marziali e sport da combattimento, coltivando i giovani atleti fin da bambini in prima persona ed esaltando le capacità individuali degli stessi per farli emergere nelle discipline a loro più congeniali e da alcuni mesi sono anche oggetto di studio e di ricerca di alcune federazioni sportive.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.