Pugilato: l’atleta dell’Olympic Planet di Mercatro S.Severino Mouhiidine al Trofeo Azzurri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

MouhiidineSi svolgerà a Roccaforte Mondovì presso il Palazzetto dello Sport dal 2 al 4 maggio pv il Torneo Club degli Azzurri “Trofeo E. Marchiaro” 2014, indetto dalla F.P.I. ed organizzata in collaborazione con l’Associazione Sportiva Boxe Canavesana, dove parteciperanno i migliori pugili giovanili italiani selezionati dalla Commissione Tecnica Nazionale a seguito di una valutazione degli score degli atleti interessati riferiti alle vittorie, pari e sconfitte ottenute per la partecipazione all’attività ordinaria e agli incontri di Campionati e/o Tornei Nazionali. Selezionato tra i migliori pugili l’atleta in forza all’Olympic Planet di Mercato San Severino (SA) Mouihiidine Aziz Abbes, allenato dai tecnici federali Gennaro e Gianluigi Moffa, che da alcuni anni è alla ribalta negli sport da combattimento.

Già campione d’Italia di pugilato e secondo classificato al Torneo Azzurrini 2013 è tra i migliori atleti nel panorama degli sport da combattimento. Atleta poliedrico e multidisciplinare nello stesso anno è riuscito a fare un impresa eccezionale vincendo il campionato d’Italia di diverse discipline, infatti è stato Campione d’Italia di pugilato FPI, Campione d’Italia di Karate Fijlkam e Campione d’Italia di Kickboxing nelle varie specialità WTKA-WKA. Un vero fuoriclasse forgiato nella palestra Moffa, che da anni ottiene successi ed vittorie eccezionali. Accanto a Mouhiidine vi sono numerosi campioni italiani e internazionali che si allenano con lui, e sicuramente da menzionare un altro caso eccezionale di quest’anno del Team Moffa, il Campione di Karate Francesco Pinto, che nell’anno corrente ha stravinto tutti i titoli in campo nazionale e mondiale di Karate FIJLKAM-WKF, Campione Europeo EKF-WKF 2014, Vice-Campione del Mondo WKF 2013, Campione Italiano CTR Fijlkam 2014, Campione Italiano Fijlkam 2013, Oro Open Internazionale d’Italia 2014, 1° Ranking Mondiale WKF, sicuramente tra i pochi atleti in Italia ad aver ottenuto questi risultati nello stesso anno.

Un team straordinario diretto dai maestri Gennaro e Gianluigi Moffa, che ottiene riconoscimenti e vittorie in campo nazionale e internazionale nelle diverse arti marziali e sport da combattimento, coltivando i giovani atleti fin da bambini in prima persona ed esaltando le capacità individuali degli stessi per farli emergere nelle discipline a loro più congeniali e da alcuni mesi sono anche oggetto di studio e di ricerca di alcune federazioni sportive.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.