“We Are Happy From Agropoli”, iniziativa del Forum dei Giovani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
We_Are_HappyAgropoli prossimamente ballerà sulle note di Pharrel Williams. Turisti, cittadini e negozianti in questi giorni stanno partecipando alla creazione del video della canzone Happy che ha ottenuto una candidatura agli Oscar 2014 nella categoria migliore canzone. Il brano è stato ripreso in molti video di diverse città e anche il comune di Agropoli ha deciso di sponsorizzare l’idea del Forum dei giovani di Agropoli, guidato dal presidente Aldo Olivieri, decidendo di girare un video sulle note di questa canzone. Scene di vita quotidiana, momenti di festa in luoghi simbolo della città che ben inquadrano i momenti di felicità di coloro che compaiono nel video.

«Scopo dell’iniziativa è duplice – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – Da un lato la promozione turistica attraverso la valorizzazione delle bellezze storico-naturalistiche del nostro comune, dall’altro, la diffusione di una cultura locale di tipo sostenibile che fa dell’integrazione sociale e della tutela ambientale gli elementi che apportano nel Cilento un “pezzo” della nuova Europa». Un’occasione, quindi, di crescita culturale, sviluppo economico ma, prima di ogni cosa, un momento unico di socializzazione condivisa, sintomo di una partecipazione attiva e consapevole che anche le idee possono significare “opportunità”. “Happy”, dunque, non solo un singolo, ma uno slogan che somma i “singoli” nel minimo comune multiplo della cittadinanza attiva.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.