Mercato S.Severino: IV edizione del Concorso “Balcone fiorito”, la premiazione dei vincitori

Stampa
Balcone_fiorito“Si è svolta, a San Vincenzo, la premiazione dei vincitori della quarta edizione del concorso  “Il balcone fiorito”, indetto dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino”. Lo ha comunicato Laila Giancotti, presidente della Pro Loco. “Due le sezioni del premio – ha spiegato Laila Giancotti – una relativa ai balconi e l’altra ai giardini. I premiati, per la sezione balconi: 1° premio: Maria Giuseppa Lanzetta e Loredana Capece; 2° premio: Erminia Ianniello e Maddalena Verzella; 3° premio: Michelina Ruggiero. I premiati per la sezione giardini: 1° premio: Patrizia Barba ed Ersilia Grippo; 2° premio: Antonio Iannone e Anna Maria Stara: 3° premio: Clara Ansalone Petti e Scuola dell’Infanzia di Sant’Eustachio. Due menzioni speciali sono andate all’ Associazione ASCIAN (Associazione Cittadini Anziani), presieduta da Pacifico Barrella, e a Teresa Adinolfi.

Tutti i premiati hanno ricevuto, insieme all’assegno, da tramutare in spese per il giardinaggio, una piantina offerta dal vivaio e tutti gli intervenuti hanno potuto gustare dolci del buffet preparato dagli allievi dell’Istituto Alberghiero di Montoro, rappresentato dalla Vice Preside Maria Pia Santoro”. “Sento il dovere di ringraziare – ha proseguito Laila Giancotti – quanti hanno collaborato per la realizzazione del concorso ed in particolare le insegnanti della Scuola dell’Infanzia di Sant’Eustachio, che hanno accompagnato con entusiasmo i bambini in questa esperienza, le mamme, i collaboratori scolastici e gli operai della Gesema i quali hanno offerto un valido sostegno ai piccoli giardinieri in erba”. “Nell’occasione – ha concluso la presidente della Pro Loco – è stato presentato il progetto “Orto-giardino” in cui sono impegnate le seguenti scuole :per il primo Circolo Didattico, i plessi di Pandola, “don Salvatore Guadagno”, “Emilio Coppola”; per il secondo Circolo Didattico, i plessi di Sant’Angelo e S. Vincenzo; la Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”. Per la prossima edizione, potremo contare sull’adesione dell’Istituto “Virgilio” e dell’ Istituto comprensivo di Montoro. In questo progetto sono coinvolti gli anziani e le  associazioni “Cultura e natura” , presieduta da Giovanni Sessa e “Amici della terra” il cui presidente è Antonio Napoli.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.