Mercato San Severino: premiazione del IV concorso “Balcone fiorito”

Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“ Si è svolta, a San Vincenzo, la premiazione dei vincitori della quarta edizione del concorso  “Il balcone fiorito”, indetto dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino”.

Lo ha comunicato Laila Giancotti, presidente della Pro Loco.

“ Due le sezioni del premio” – ha spiegato Laila Giancotti – ”una relativa ai balconi e l’altra ai giardini. I premiati, per la sezione balconi: 1° premio: Maria Giuseppa Lanzetta e Loredana Capece; 2° premio: Erminia Ianniello e Maddalena Verzella; 3° premio: Michelina Ruggiero. I premiati per la sezione giardini: 1° premio:Patrizia Barba ed Ersilia Grippo; 2° premio: Antonio Iannone e Anna Maria Stara: 3° premio: Clara Ansalone Petti e Scuola dell’Infanzia di Sant’Eustachio. Due menzioni speciali sono andate all’ Associazione ASCIAN (Associazione Cittadini Anziani), presieduta da Pacifico Barrella, e a Teresa Adinolfi. Tutti i premiati hanno ricevuto, insieme all’assegno, da tramutare in spese per il giardinaggio, una piantina offerta dal vivaio e tutti gli intervenuti hanno potuto gustare dolci del buffet preparato dagli allievi dell’Istituto Alberghiero di Montoro, rappresentato dalla Vice Preside Maria Pia Santoro”.

“Sento il dovere di ringraziare” –ha proseguito Laila Giancotti –“quanti hanno collaborato per la realizzazione del concorso ed in particolare le insegnanti della Scuola dell’Infanzia di Sant’Eustachio, che hanno accompagnato con entusiasmo i bambini in questa esperienza, le mamme, i collaboratori scolastici e gli operai della Gesema i quali hanno offerto un valido sostegno ai piccoli giardinieri in erba.”

“ Nell’occasione” –ha concluso la presidente della Pro Loco –“ è stato presentato il progetto “Orto-giardino” in cui sono impegnate le seguenti scuole :per il primo Circolo Didattico, i plessi di Pandola, “don Salvatore Guadagno”, “Emilio Coppola”; per il secondo Circolo Didattico, i plessi di Sant’Angelo e S. Vincenzo; la Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”. Per la prossima edizione, potremo contare sull’adesione dell’Istituto “Virgilio” e dell’ Istituto comprensivo di Montoro. In questo progetto sono coinvolti gli anziani e le  associazioni “Cultura e natura” , presieduta da Giovanni Sessa e “Amici della terra” il cui presidente è Antonio Napoli.”

 

 

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.