Pallanuoto, Serie B: torna a vincere la 4×4 System Arechi, superato il Cus Cosenza 16-4

Stampa
pallanuoto_4x4_sistem_arech_Matteo_CitroIn casa 4X4 System Arechi  si aspettava la partita con il Cus Palermo per vedere la reazione della squadra dopo il mezzo passo falso di Catania. Ebbene a fine gara l’entourage salernitano era soddisfatto soprattutto del risultato in quanto parte della squadra è apparsa poco concentrata e non al top della condizione psico- fisica. In questa parte della stagione può succedere, considerando i carichi di lavoro ai quali i giocatori sono stati sottoposti da mister Citro in vista del rush finale. Diventa ora fondamentale che tutti ricarichino per bene le “pile” in maniera che le idee tornino immediatamente a schiarirsi. 

Il Cus Palermo ha cercato di fare la sua onesta partita. Giunta a Salerno priva di qualche pedina, la squadra siciliana soprattutto nel primo tempo ha cercato di tenere testa agli invicti facendo gioco su Damiano e Buttafuoco. Poi, anche a causa  della panchina corta, la volenterosa squadra palermitana a poco a poco è scomparsa dalla contesa. Basti pensare che a scendere in acqua è stato a più riprese anche Pietro Occhione che oggi si è alternato nel doppio ruolo giocatore/allenatore. Attenta la direzione di gara da parte del signor Baretta, agevolato in ciò dalla correttezza dei giocatori in acqua. A fine match si conteranno solo 7 espulsioni fischiate (4 a favore dell’Arechi e 3 a favore del Cus) e due rigori (uno a testa).

La cosa più bella della partita è stata la standing ovation del pubblico salernitano a Pietro Occhione quando terminata la sua gara come atleta è uscito dall’acqua per riprendere il ruolo di coach.  Da segnalare inoltre una splendida parata di Gianluca Gallo su tiro da rigore di Damiano. Match winner per la 4×4 System Arechi Del Basso e Baviera con tre reti a testa, doppietta invece per il palermitano Filizzolo.

4X4 SYSTEM ARECHI – CUS PALERMO   16 – 4

(3-1; 5-2; 4-0; 4-1)

4×4 SYSTEM ARECHI: Gallo, Del Basso 3, Storniello, Busà R. 1, Maccioni 1, Begovic 2, Buonocore, Iannicelli 2, Siani 1, Vuolo 1, Spatuzzo 1, Parrilli 1, Baviera 3 – all. Citro

CUS PALERMO: Consiglio, Tomaselli, Maniscalco, Abbaleo, Kalebic 1, Occhione, De Lisi, Damiano 1, Buttafuoco, Filizzolo 2, Siragusa – all. Occhione

 

Arbitro: Baretta

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.