Pugilato: Mouihiidine Abbes dell’Olympic Planet di Mercato San Severino stravince il Torneo Azzurrini

Stampa

Mouihiidine_pugilatoCuneo 04/05/2014.  Mouihiidine Aziz Abbes dell’Olympic Planet di Mercato San Severino (SA) ha stravinto il Torneo Club degli Azzurri “Trofeo E. Marchiaro” 2014 svoltosi a Roccaforte Mondovì presso il Palazzetto dello Sport dal 2 al 4 maggio. Il torneo Club Azzurrini è il torneo più importante e prestigioso della classe giovanile di pugilato dove vengono invitati dalla federazione i migliori quattro pugili italiani per scontrarsi tra di loro e decretare il migliore. Il torneo indetto dalla F.P.I., Federazione Pugilistica Italiana,  è stato organizzato dall’Associazione Sportiva Boxe Canavesana in cooperazione con l’Azienda Turistica Locale del Cuneese e ha visto la partecipazione dei migliori pugili giovanili italiani  che sono stati selezionati dalla Commissione Tecnica Nazionale a seguito di una valutazione degli score degli atleti interessati riferiti alle vittorie, pari e sconfitte ottenute per la partecipazione all’attività ordinaria e agli incontri di Campionati e/o Tornei Nazionali.

Una kermesse che ha visto confrontarsi ben 80 pugili provenienti dall’intera nazione in oltre 60 macth e un folto pubblico presente nelle varie giornate di gara. Il fighters del Moffa Team di Mercato San Severino Mouhiidine Aziz Abbes già campione d’Italia e secondo classificato al Torneo Azzurrini 2013 era tra i favoriti del torneo ed ha stravinto la competizione con due vittorie schiaccianti. Nella prima giornata di gara si è confrontato con il bravo e forte pugile laziale Fusco Damiano battendolo nettamente 90 a 79. In finale ha incontrato boxer del Piemonte Pagliara Riccardo, che ha ben combattuto tenendo testa al forte atleta irnino, ma ha dovuto arrendersi alla sua superiorità tecnica e strategica perdendo 87 a 84. Un ulteriore successo della scuola Moffa diretta dai fratelli Gennaro e Gianluigi Moffa che anche quest’anno stanno deliziando i propri tifosi e la propria comunità con grandi successi e titoli nazionali, europei e mondiali delle diverse discipline sportive.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.