A Casal Velino, nella Cappella che custodì le sue spoglie, si celebra San Matteo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

cappella_Casal_VelinoMartedì 6 maggio alle ore 18.30, presso la Cappella di San Matteo, in Via Ad Duo Flumina a Casal Velino Marina, si celebrerà, per il terzo anno, la messa commemorativa per la traslazione del corpo del Santo apostolo evangelista, in contemporanea con il Duomo di Salerno. La messa sarà celebrata da Padre Domenico Fioretti, eremita e custode del Santuario della Madonna del Granato di Capaccio, che fu un’altra tappa, la quarta, del percorso del corpo del Santo verso Salerno. Percorso divenuto via di pellegrinaggio, che ogni anno è attraversato da centinaia di fedeli.

Questo evento, voluto dal presidente del Gruppo i Fedeli di San Matteo, Alfonso Grieco, e che vede l’approvazione e la collaborazione dei vescovi Ciro Miniero della diocesi di Vallo della Lucania e Luigi Moretti della diocesi di Salerno, è l’apice di un progetto di fusione dei cinque luoghi (Velia, Casal Velino, Rutino, Capaccio, Salerno) che hanno custodito le spoglie di San Matteo. La messa che si terrà nella Cappella Di San Matteo, luogo di visioni mistiche e grande spiritualità, sarà accompagnata dal locale coro polifonico femminile, chiamato “coro di Medjugorje”, e si concluderà con una suggestiva fiaccolata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.