Caldoro, per porti sistema governance integrato. A Napoli incontro con delegazione Salerno. Al via cabina regia

Stampa
Porto_di_Salerno“Una riunione positiva e costruttiva”: così, il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha commentato l’incontro sulla gestione dei porti campani, svolto a Palazzo Santa Lucia, nel corso del quale è stato deciso di dar vita ad una cabina di regia, che metta insieme la Regione, le istituzioni locali e le imprese. Alla riunione hanno preso parte Mauro Maccauro (presidente di Confindustria Salerno), Agostino Gallozzi (presidente di Assotutela), Giuseppe Amoruso (presidente Assamar), Alberto Fabbricatore (presidente AS.SA.SPE.DO) e Angela Voto (segretaria della sede di Salerno di FAI/Confitarma). “La Regione – ha sottolineato il presidente – ha scommesso sulla portualità, lo ha fatto individuando percorsi e risorse per Napoli, Salerno e altri porti”.

Secondo Caldoro, “il tema non è lo scioglimento delle Autorità portuali, ma ragionare su un sistema di governance integrato ed un piano industriale, portuale e della logistica che tenga conto delle esigenze e della potenzialità di Salerno, di Napoli e della stessa realtà di Civitavecchia. Faremo una proposta come Campania, sono certo dal confronto emergerà una posizione chiara e condivisa da tutti”. Durante l’incontro, il presidente Caldoro ha ribadito l’impegno della Giunta per sostenere il settore e ha sottolineato, d’intesa con i componenti la delegazione salernitana, la necessità di intervenire per snellire e semplificare le procedure. “Non abbiamo un problema di risorse, servono percorsi trasparenti e più veloci”, ha concluso il presidente della Regione.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non vi fate fregare, è l’ennesimo scippo perpetrato ai danni di salerno dallo pseudo governatore della regione napoletania!……fatevi valere perché lo pseudo sopra menzionato ci odia!!!!!!!

  • ALLA FACCIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SERVONO PERCORSI TRASPARENTI E VELOCI – DICE IL BUON CALDORO .
    E ALLORA COME MAI A NAPOLI DA DUE ANNI NON C’E’ IL PRESIDENTE DEL PORTO?
    QUESTA E’ LA LORO IDEA DI VELOCITA’ E TRASPARENZA DA TRASFERIRE A SALERNO ?
    STIAMO INGUAIATI . UNA DELLE POCHE COSE CHE FUNZIONAVA VERRA’ RISUCCHIATA NEI NUMEROSI DISASTRI DELLA REGIONE.
    CI STANNO UCCIDENDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ATTENZIONE A COME VOTIAMO ALLE PROSSIME REGIONALI , ALTRIMENTI TRA 3/4 ANNI CERCHERANNO ANCHE DI CANCELLARE SALERNO DALLA CARTINA GEOGRAFICA

  • caldoro, finanzia il porto di caserta……cosentino si arrabbia……………. e non ti farà vincere le prossime regionali ah aaaaaaa

  • Ecco come la politica vuol distruggere il porto di Salerno per salvare quello di Napoli.
    Non vi fate infinocchiare, mandateli tutti a mare a pescare per sfamarsi.

  • sistema di governance integrata…si si…integrare i debiti e dilapidare i fondi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.