Capaccio-Paestum: inaugurata la palestra della scuola elementare del Capoluogo

Stampa

Capaccio_scuolaIl sindaco Italo Voza assieme alla dirigente dell’Istituto Comprensivo Capaccio Capoluogo Cristina Di Geronimo, ha inaugurato la nuova palestra realizzata nei locali della scuola elementare del capoluogo. La palestra è stata realizzata in quello che fino a qualche mese fa era stato utilizzato come magazzino della Sele Calore e che fu danneggiato da un incendio avvenuto lo scorso anno. L’amministrazione comunale, anziché ripristinare il magazzino, ha deciso di restituire il locale alla scuola realizzandovi una palestra.

Anche l’area antistante, all’aperto, è stata sistemata e riqualificata e potrà essere utilizzata dagli allievi della scuola primaria e della scuola dell’infanzia per svolgere attività fisica, tra cui lo yoga, che i bambini effettuano nell’ambito di un progetto. «Sono molto lieto di trovarmi qui oggi. – ha detto il primo cittadino rivolgendosi ad insegnanti, genitori e alunni – Questi piccoli ci trasmettono l’entusiasmo per guardare in maniera positiva al futuro. Loro rappresentano la società del domani». All’inaugurazione hanno preso parte anche il vicesindaco Nicola Ragni, l’assessore alla Pubblica istruzione Eustachio Voza e il presidente del Consiglio comunale Mimmo Nese.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.