Garanzia Giovani: da lunedì sportelli Cgil Salerno aperti per fornire assistenza a chi vorrà accedere al progetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

bandiera_cgilDa lunedì prossimo, 12 maggio, presso la sede della Cgil di Via Manzo, a Salerno, i giovani dai 15 ai 29 anni entro 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema d’istruzione formale, potranno trovare assistenza per accedere alla “Garanzia Giovani”, il  Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

“Non è una soluzione per quanto riguarda la gravissima situazione occupazionale generata dalla mancanza di lavoro – sottolinea Anselmo Botte, segretario Cgil Salerno –  ma una inversione di tendenza per le politiche giovanili e la possibilità di accesso, seppur attraverso percorsi formativi, al mercato del lavoro”.

“La Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutare ad entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le attitudini e il background formativo e professionale. E’ uno strumento per attivare le fasce più deboli, i cosiddetti neet, ossia tutti coloro che non studiano, non lavorano e non cercano occupazione e che a Salerno sono circa 33mila” , conclude Antonio Capezzuto, segretario generale Nidil Cgil Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.