Hippo Basket, vittoria in trasferta a Cesinali

Stampa

Basket_Hippo_Salerno_2013_2Terza vittoria in altrettante gare in terra irpina per la Hippo Basket Salerno, che compie l’impresa di giornata espugnando il campo della Pol. Dil. Cesinali con il punteggio di 85-91. Dopo essersi imposti già nella gara d’andata al PalaSilvestri, i granata si sono ripetuti anche in trasferta (vendicando la doppia sconfitta patita nello scorso campionato di Prima Divisione). Nonostante una formazione largamente rimaneggiata a causa di assenze pesanti (soprattutto sotto canestro), coach Capuano ha ricevuto dal suo team risposte estremamente importanti.

L’avvio di gara è molto equilibrato: davanti al pubblico amico i padroni di casa al gran completo provano a partire a razzo, ma i viaggianti restano a contatto grazie ad un super Manuel Sica (che segna 20 dei 43 punti messi a segno dai granata nei primi 20 minuti di gioco). Nel secondo quarto il team ospite piazza break decisivo: le ottime giocate del redivivo Imperiale permettono alla Hippo di andare al riposo lungo avanti nel punteggio (37-43).

Nella ripresa, il quintetto di coach Capuano riesce ad arginare Cerullo, devastante in avvio, mentre i padroni di casa continuano a trovare punti da capitan Formato (23 alla fine per lui). In attacco, i granata fanno girare molto bene il pallone, Rago lancia i suoi in contropiede e le percentuali di realizzazione sono confortanti. De Sio, grande protagonista del terzo periodo, e De Simone danno una gran mano a Martin sotto le plance. Ad un minuto dalla fine, la Hippo è avanti di 3 lunghezze, ma Cesinali ha il possesso palla del possibile pareggio: sulla rimessa di Formato, il giovane De Simone si fionda come un falco sulla sfera e realizza il gioco da tre punti che lancia i granata verso il successo per 85-91. Da segnalare i 34 punti di Sica, 20 per Brigante, 12 per De Sio, in doppia cifra anche Imperiale e De Simone.

Lunedì prossimo la Hippo Basket Salerno, che ha archiviato il discorso salvezza già da diverse settimane, chiuderà il suo campionato di Promozione con l’impegno casalingo contro Lioni. I granata vogliono salutare il pubblico amico con un successo.

 

TABELLINO:

POL. DIL. CESINALI VS HIPPO BASKET SALERNO 85-91

(21-20; 16-23; 25-25; 23-23)

Pol. Cesinali: Di Gennaro 6; Sanzò 2; Formato M. 13; Formato S. 23; Capobianco 14; Coluccino 6; Iandiorio 0; Alvino 4; Cerullo 17.

Hippo Basket: Imperiale 10; Sica 34; De Sio 12; Martin 3; De Simone 10; Somma 2; Siniscalco 0; Rago 20. All. Capuano

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.