L’Istituto A.Moscati di Pontecagnano a Torino per La Finale dei “Comix Games”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Studenti_COMIXLa scuola media contenderà a Roma e Milano il titolo di campione nazionale dei Comix Games. Gli studenti di Pontecagnano Faiano rappresenteranno il sud Italia nella gara conclusiva del concorso nazionale di ludolinguistica in programma al Salone Internazionale del Libro di Torino lunedì 12 maggio alle ore 13.30. Trasferta a Torino per l’Istituto Comprensivo Amedeo Moscati (SA) per aggiudicarsi il titolo di campioni nazionali dei Comix Games , il concorso nazionale di ludolinguistica promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@Scuola.





La scuola media di Pontecagnano Faiano rappresenterà il sud Italia nella finalissima in programma lunedì 12 maggio. La gara si svolgerà al Salone Internazionale del Libro di Torino a partire dalle ore 13.30 presso l’Arena Bookstock, cuore pulsante del Bookstock Village (Pad.5), l’area del Salone dedicata ai giovani lettori.  A Torino gli studenti di Pontecagnano Faiano sfideranno le altre due scuole finaliste della sezione medie: per il nord l’Istituto Comprensivo Italo Calvino di Milano e per il centro l’Istituto Comprensivo Salvatore Pincherle di Roma. In contemporanea si svolgerà  la gara riservata alle scuole superiori che vede competere gli studenti di Merate (LC), Pescara e Oppido Mamertina (RC)

Per accedere alla finale, l’Istituto Comprensivo Amedeo Moscati (SA) aveva superato infatti la prima fase del concorso a cui avevano aderito oltre 40 scuole, vincendo il viaggio e il biglietto di ingresso al Salone.  Lunedì 12 maggio, sotto l’allegra guida di Andrea Delmonte, coordinatore editoriale dell’agenda Comix, e il giudizio “implacabile” di una giuria di esperti di umorismo e comunicazione, i ragazzi si sfideranno in una divertente gara di giochi di parole per mettere le mani, questa volta, sul tesoro della finalissima.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.