Site icon Salernonotizie.it

Bonifiche, via a sette interventi in Campania

Stampa
In attuazione dell’Accordo di Programma stipulato tra la Regione Campania e la Sogesid per la realizzazione di interventi di compensazione ambientale relativi ad interventi di bonifica di siti che insistono su alcuni territori regionali, sono stati espletate le gare relative ai primi 7 progetti. Questi gli interventi previsti dalle gare aggiudicate:

 

  1. affidamento dell’attività di rimozione, trasporto e smaltimento dei rifiuti nelle  località Filigalardi nel Comune di Battipaglia;

 

L’assessorato alla Tutela dell’Ambiente comunica, inoltre, che sono in corso le gare relative:

 

 

Restano da mettere a gara i progetti già approvati nella conferenza  dei servizi per:

 

 

“Questi alcuni degli interventi – sottolineano all’Assessorato regionale alla Tutela dell’Ambiente – che si aggiungono a quelli già in atto per le compensazioni ambientali, le bonifiche, il risanamento del territorio che vedono la Regione massicciamente impegnata nelle aree critiche di tutte le province campane.

“Molti interventi sono già partiti, altri inizieranno tra qualche giorno. Sono provvedimenti che vanno nella direzione di sanare delle ferite profonde nate da anni di incuria e di disattenzione rispetto a buona parte del territorio della nostra regione.”

 

 

Exit mobile version