Eboli, immobili Centro Storico, Giunta approva la rateizzazione degli importi dovuti a Saldo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Eboli_PanoramaLa Giunta Comunale – con propria deliberazione n. 126 dello scorso 17 aprile – ha approvato la rateizzazione degli importi da versare a saldo per l’acquisto degli immobili del centro storico.  Le rate vengono stabilite sulla base del reddito a seconda del debito contratto dagli acquirenti, e prevedendo una maxi rata finale.  Alcuni promissari acquirenti, difatti, hanno rappresentato la propria difficoltà a provvedere al saldo, la cui modalità di pagamento contemplava l’accensione di un mutuo a tasso agevolato, oppure il pagamento in contanti in un’unica soluzione.  L’Amministrazione Comunale ha scelto di andare in contro a queste esigenze, anche in considerazione delle mutate condizioni di credito bancarie, diventate oggi più restrittive.

Dai dati in possesso degli uffici, gli immobili rispetto ai quali è da perfezionare la vendita sono in tutto 56, di cui 6 a destinazione commerciale.  A riguardo interviene l’assessore al Patrimonio Massimiliano Atrigna: Una iniziativa importante per dare risposta alle difficoltà più volte evidenziate da parte dei promissari acquirenti, di provvedere al saldo del pagamento dovuto allEnte. Per questo abbiamo scelto di consentire la rateizzazione degli importi, unoperazione resa possibile anche grazie al lavoro degli uffici, che hanno provveduto al perfezionamento degli atti e alla regolarizzazione catastale degli immobili di proprietà comunale ricadenti nel nostro centro storico. Questo ci consente di andare incontro alle esigenze di chi deve provvedere al saldo, oltre che di incassare più agevolmente, attraverso lintroduzione della modalità di pagamento a rate, le somme ancora dovute

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.