False certificazioni, l’Asl di Salerno dà la caccia ai furbetti del ticket

Stampa
ticket_esenzione_ricetta_medica_salernoL’Asl di Salerno è pronta a stanare chi ha prodotto false autocertificazioni per ottenere l’esenzione del ticket per le prestazioni sanitarie. Lo scrive il quotidiano IlMattino.it che riporta anche alcuni numeri destinati a far discutere. Sono  13.030 le false esenzioni per un mancato incasso di 3,094 milioni di euro. La Sogei, la società di emanazione del Tesoro, ha verificato tutte le auto dichiarazioni prodotte dai cittadini sulla base delle dichiarazioni dei redditi dell’anno 2011 per l’anno precedente. In tanti hanno goduto dell’esenzione ticket in assenza dei requisiti necessari per usufruirne. La Sogei ha inviato la black list a tutte le aziende sanitarie della Campania, l’Asl Salerno ha risposto prontamente e ha inviato una comunicazione ufficiale a tutti i salernitani che rientrano nella lista nera.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Siamo alle solite.Se il nostro Paese è stato sempre governato da grandissimi ladri,sia a livello nazionale che locale, non vedo perchè non debba farlo anche un normale cittadino. Quando ne ha l’occasione.E poi quello che più incoraggia ad essere disonest

    Col pessimo esempio di disonestà che abbiamo sempre avuto dai nostri governanti nazionali e locali,non ci meravigliamo se anche il normale cittadino appena gli si presenta l’occasione ruba senza tanti scrupoli.Tanto sappiamo tutti che in Italia c’è una casta intoccabile, e per loro vi è quasi sempre l’impunità del reato, o al limite se la cavano con blande condanne.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.