Mercato S.Severino: il Comune recepisce le istanze degli operatori commerciali per fronteggiare la crisi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
centri_commerciali_naturali“L’Amministrazione Comunale ha valutato le istanze degli operatori commerciali, formalizzate in una lettera al Sindaco, riscontrando nelle loro proposte utili spunti per  sostenere la rete commerciale, penalizzate dalla crisi dell’ultimo periodo che ha investito tutti i settori economici”. Lo ha detto il sindaco Giovanni Romano. “La richiesta di spostare lo svolgimento della fiera del sabato nelle ore serali, durante il periodo estivo” – ha spiegato il primo cittadino –“ trova il nostro favore, trattandosi di un’opportunità che si caratterizza per molteplici vantaggi; un progetto che sarà  sicuramente attuato in quanto già presente nelle linee programmatiche amministrative.

“Una valida proposta – ha proseguito il sindaco – riteniamo anche quella dell’organizzazione di serate a tema per le quali sarà opportuno un confronto tra i rappresentanti della categoria e l’Amministrazione Comunale, allo scopo di condividere le modalità ed i tempi di svolgimento delle iniziative. Confronto che sarà indispensabile anche per valutare l’opportunità di introdurre l’isola pedonale lungo il corso Diaz, iniziativa già sperimentata in passato. E’ solo ascoltando le esigenze degli operatori del settore ed esaminandole alla luce delle opportunità, che è possibile, di comune accordo, dare una spinta alla ripresa commerciale che, tra l’altro, è la vocazione principale della nostra Città”.

“Ci è giunto dagli operatori commerciali –ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive, Carlo Iannone – un forte segnale di passione civica e di partecipazione alla vita della comunità. Le loro proposte sono motivate da un’attenta analisi della situazione economica attuale e sono da noi condivise. I progetti che attueremo a breve termine si avvarranno degli spunti e dei suggerimenti che ci giungono dalla categoria nell’obiettivo comune di contribuire alla ripresa economica della nostra Città. Alcune iniziative già sperimentate, tra cui “Notte in Festa” e “Isola Shopping”, hanno dato riscontro positivo, motivo che ci induce ad incrementare e migliorare queste opportunità”.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Non c’è articolo che non compare una dichiarazione del nostro primo cittadino. Cosa sta accadendo?

  2. er patata “ritrombato” ti sei ripreso dopo la batosta? quanto malox e acqua e limone hai consumato? Vai a farti friggere

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.