Roccadaspide (SA): in arrivo 6 milioni 700mila euro per la rete idrica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

acqua_emergenza_idrica_sospensioneSarà definitivamente risolto il problema dell’approvvigionamento idrico a Roccadaspide e nelle frazioni, con cui da tempo l’amministrazione comunale fa i conti, tra notevoli problemi e lamentele da parte dei cittadini. La Regione Campania ha stanziato 6 milioni 700mila euro per un intervento di adeguamento della rete idrica e di sistemazione delle strade sia al capoluogo che nelle frazioni di Serra, Doglie, Tempalta, Fonte e Carretiello. Si tratta di fondi regionali ottenuti nell’ambito delle misure per l’accelerazione della spesa, che permetteranno di migliorare il servizio idrico, risolvendo il problema delle sospensioni dell’erogazione dell’acqua che si verificano soprattutto nella stagione estiva.

Per diverse ore al giorno, infatti, il comune è costretto a sospendere l’erogazione idrica sia al capoluogo che nelle varie frazioni, dislocate su una superficie molto vasta che abbraccia collina e pianura. Con i lavori, per i quali le procedure di gara sono in fase di appalto, il problema potrà essere risolto. L’intervento, inoltre, consentirà anche il miglioramento di diverse strade del territorio, alcune delle quali versano in stato di grave abbandono per mancanza di interventi da parte degli organi preposti: i lavori per la rete idrica renderanno necessari anche degli interventi sulle strade, che di conseguenza saranno sistemate.

“Con questi fondi regionali potremo risolvere un grande problema che da sempre assilla i nostri concittadini – afferma il sindaco Girolamo Auricchio – Si tratta di un importante finanziamento che ci consentirà di realizzare un intervento a cui l’amministrazione tiene in maniera particolare e che è atteso da tempo dalla nostra città”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.