Canottaggio: al via il Rowing Together Città di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

canottaggioTrecento atleti  (tra master e atleti Special Olympics) ed oltre 30 equipaggi  animeranno la seconda edizione di Rowing Together, evento internazionale di canottaggio in programma a Salerno il 10 ed 11 maggio. Tra i partecipanti, numerosi sono i campioni od ex campioni che scenderanno in acqua, come Dario Dentale, medaglia di bronzo ad Atene 2004 o Roberto Blanda, Speaker d’eccezione edunico italiano ad aver preso parte alla Oxford – Cambridge (per lui anche due presenze alle Olimpiadi: Barcellona ed Atlanta).

Ospiti d’onore gli equipaggi di OXFORD E CAMBRIDGE, che con la loro tradizione ed il loro prestigio contribuiranno a dare ulteriore lustro all’evento sportivo.

Programma attività

Le gare si svolgeranno nelle giornate di Sabato 10 e Domenica 11 maggio nel tratto di mare antistante il lungomare di Salerno.Sabato 10 maggio si svolgeranno le eliminatorie a tempo e  le semifinali formula Match Race dedicate ai Master. Contemporaneamente si terranno le gare individuali su remoergometro degli Special Olympics. Le gare avranno inizio alle ore 12.00 e proseguiranno fino alle 19.30 con la premiazione degli Special Olympics.

Domenica 11 lo spettacolo continuerà con le finali, che verranno disputate su lungomare dalle ore 9.00 (in acqua anche gli equipaggi di Oxford e Cambridge). Nel villaggio allestito in prossimità della passeggiata, continuerannonel frattempo le sfide sui remergometri.

Numeri dell’organizzazione

Questi alcuni dei numeri che caratterizzeranno la seconda edizione di Rowing Together

300 atleti (tra uomini e donne

200 ragazzi (remoergometro)

200 accompagnatori,

30 circoli canottieri coinvolti

5000  persone.  Il pubblico atteso nella due giorni di eventi

 

Il Comitato Organizzatore

Openroma Comunicazione Visiva Srl

Antonio Ricciardi  3355687711 – antonio.ricciardi@openroma.it

Paola Mancini  3397366645 – paola.mancini@openroma.it

Ufficio Stampa

Claudia Lucenti  3358208863 – immediatelystampa@gmail.com

Giuseppe Costantini 3475856368 – immediately@immediately.it

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.