Giffoni Valle Piana: cambia il senso di marcia in piazza Umberto I° e Rione Campo

Stampa

Giffoni_Valle_Piana_Piazza_UmbertoIl Comando di Polizia Locale, guidato dal capitano Rosario Muro, in esecuzione al Piano generale del Traffico Urbano (PGTU), approvato dalla Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Paolo Russomando, ha disposto, con apposita ordinanza, l’inversione del senso di marcia con ingresso da Piazza Umberto I° a via Paolo Scarpone e proseguendo su via De Cataldis. Il nuovo senso di marcia entrerà in vigore domenica 11 maggio. Nella stessa data, inoltre, il Comando ha disposto l’inversione del senso di marcia di Via Antonio Andria (Rione Campo) con ingresso da Piazza F.lli Lumiere e Via Giulietta Masina proseguendo per Via Luigi Brancaccio.

Le azioni messe in campo per regolare il flusso veicolare della città, al fine di migliorare la vivibilità e la sicurezza, fanno eco all’importante provvedimento di realizzazione dell’isola pedonale del Corso Vittorio Emanuele. Determinando di fatto una migliore viabilità, la tutela dei pedoni soprattutto bambini e anziani, la riduzione dei livelli di inquinamento acustico e ambientale. Al provvedimento seguiranno ancora significativi accorgimenti per garantire i pedoni, in modo speciale in merito alle velocità consentite nel centro urbano (zona 30).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.