Lezione del Sindaco di Mercato S.Severino al personale del Ministero dell’Interno

Stampa
Giovanni_Romano_2Il Sindaco di Mercato S. Severino, Giovanni Romano, ha tenuto questa mattina, 7  maggio, a Roma, una lezione al personale del Ministero dell’Interno presso la Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno. L’invito è giunto al primo cittadino dalla direzione della Scuola nell’ambito del programma di formazione in materia di “Gestioni Commissariali”. Il seminario specialistico, che si svolge dal 5 al 7 maggio, verte sulla tematica: “Ambiente, Urbanistica e Gestione dei Rifiuti con particolare riferimento alle realtà territoriali commissariate”.

La Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno è un Istituto di alta cultura, formazione e ricerca che provvede alla formazione, alla qualificazione e all’aggiornamento didattico e culturale del personale del Ministero dell’Interno e di altre amministrazioni pubbliche nazionali ed estere. L’Istituto imposta le linee formative in chiave sempre più territoriale, in partenariato con enti di ricerca, istituzioni universitarie per la realizzazione di master universitari e di cicli formativi particolarmente qualificanti.

A Romano, pioniere della raccolta differenziata in Campania e nel Sud Italia, pratica virtuosa che ha portato la Città di Mercato S. Severino all’attenzione dei mass-media nazionali ed esteri, riservandole ambiti riconoscimenti, è stato assegnato il tema: “Testimonianze da parte di alcune amministrazioni comunali su politiche ambientali positivamente intraprese: l’esperienza del Comune di Mercato S. Severino fra i Comuni virtuosi della Campania”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cosa andrà a roccontare? Forse come si accumulano id debiti per poi a chi farli pagare? Forse……etc…..?

  • una volta era pulita sanseverino…… ora il sindaco è troppo occupato con napoli…….

  • Gli è andato a raccontare ancora la favoletta del comune virtuoso! La raccolta differenziata funzionava meglio 15 anni fà che adesso. E lui sono altrettanti anni che campa su stà cosa. Degli imbrogli con la Gori quarda caso non parla nessuno….

  • Siamo davvero fortunati ad avere un sindaco così competente che tutti ci invidiano!
    Mercato san severino è una città davvero pulita.
    Vi consiglio un cambio di residenza a Castel San Giorgio o Rocca Piemonte, poi ne riparliamo.

  • Siamo davvero fortunati ad avere un Sindaco così competente, non so come fanno gli altri Comuni del Mondo !!!!!!!!!!. Credo che una persona così è sprecata nel nostro paese, potrebbe sicuramente andare (volontariamente) nei paesi del terzo modo ad aiutare quei territori depressi e rimanerci per sempre. Di demagoghi, siamo pieni.

  • Io sono più buono, gli consiglio di rimanere dove è stato chiamato, abbiamo bisogno di altre competenze per ridare alla nostra comunità la sua vera entità e liberare il territorio da un programma nefasto che lo vedrà distrutto inpochi anni. Per fortuna che molti Sanseverinesi se ne sono accorti e faranno in mado di salvarci. Ne siamo TUTTI PIENI

  • Luana , ma dove vivi ti sei rese conto di quanti debiti abbiamo e che cosa hanno programmato per appianarli? Telo dico, PUC, PIP , Piattaforma logistioca distrigeranno 3,5 milioni di mq di terreni agricoli. Occore rilanciare questa attività che è sempre stata l’unica fonte di economia del nostro territorio, perchè i terreni sono fertilissimi

  • ben vengano i nuovi…..può anche finire ma i vostri amici di merenda mestieranti della politica non durano nemmeno tre mesi!!! prima si scannano fra loro o arriva carrozzone x portarli in gattabuia…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.