Lezione del Sindaco di Mercato S.Severino al personale del Ministero dell’Interno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
Giovanni_Romano_2Il Sindaco di Mercato S. Severino, Giovanni Romano, ha tenuto questa mattina, 7  maggio, a Roma, una lezione al personale del Ministero dell’Interno presso la Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno. L’invito è giunto al primo cittadino dalla direzione della Scuola nell’ambito del programma di formazione in materia di “Gestioni Commissariali”. Il seminario specialistico, che si svolge dal 5 al 7 maggio, verte sulla tematica: “Ambiente, Urbanistica e Gestione dei Rifiuti con particolare riferimento alle realtà territoriali commissariate”.

La Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno è un Istituto di alta cultura, formazione e ricerca che provvede alla formazione, alla qualificazione e all’aggiornamento didattico e culturale del personale del Ministero dell’Interno e di altre amministrazioni pubbliche nazionali ed estere. L’Istituto imposta le linee formative in chiave sempre più territoriale, in partenariato con enti di ricerca, istituzioni universitarie per la realizzazione di master universitari e di cicli formativi particolarmente qualificanti.

A Romano, pioniere della raccolta differenziata in Campania e nel Sud Italia, pratica virtuosa che ha portato la Città di Mercato S. Severino all’attenzione dei mass-media nazionali ed esteri, riservandole ambiti riconoscimenti, è stato assegnato il tema: “Testimonianze da parte di alcune amministrazioni comunali su politiche ambientali positivamente intraprese: l’esperienza del Comune di Mercato S. Severino fra i Comuni virtuosi della Campania”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. Cosa andrà a roccontare? Forse come si accumulano id debiti per poi a chi farli pagare? Forse……etc…..?

  2. una volta era pulita sanseverino…… ora il sindaco è troppo occupato con napoli…….

  3. Gli è andato a raccontare ancora la favoletta del comune virtuoso! La raccolta differenziata funzionava meglio 15 anni fà che adesso. E lui sono altrettanti anni che campa su stà cosa. Degli imbrogli con la Gori quarda caso non parla nessuno….

  4. Siamo davvero fortunati ad avere un sindaco così competente che tutti ci invidiano!
    Mercato san severino è una città davvero pulita.
    Vi consiglio un cambio di residenza a Castel San Giorgio o Rocca Piemonte, poi ne riparliamo.

  5. Siamo davvero fortunati ad avere un Sindaco così competente, non so come fanno gli altri Comuni del Mondo !!!!!!!!!!. Credo che una persona così è sprecata nel nostro paese, potrebbe sicuramente andare (volontariamente) nei paesi del terzo modo ad aiutare quei territori depressi e rimanerci per sempre. Di demagoghi, siamo pieni.

  6. Io sono più buono, gli consiglio di rimanere dove è stato chiamato, abbiamo bisogno di altre competenze per ridare alla nostra comunità la sua vera entità e liberare il territorio da un programma nefasto che lo vedrà distrutto inpochi anni. Per fortuna che molti Sanseverinesi se ne sono accorti e faranno in mado di salvarci. Ne siamo TUTTI PIENI

  7. Luana , ma dove vivi ti sei rese conto di quanti debiti abbiamo e che cosa hanno programmato per appianarli? Telo dico, PUC, PIP , Piattaforma logistioca distrigeranno 3,5 milioni di mq di terreni agricoli. Occore rilanciare questa attività che è sempre stata l’unica fonte di economia del nostro territorio, perchè i terreni sono fertilissimi

  8. ben vengano i nuovi…..può anche finire ma i vostri amici di merenda mestieranti della politica non durano nemmeno tre mesi!!! prima si scannano fra loro o arriva carrozzone x portarli in gattabuia…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.