Lotito sui fatti di Coppa Italia: “Non avrei fatto parlare un mio capitano con ultrà”

Stampa
Salernitana_Lotito_4Io non avrei permesso al mio capitano di parlare con il capo degli ultrà. Sembrava di stare al Colosseo in attesa del pollice verso dell’imperatore“: così il presidente della Lazio Claudio Lotito ha commentato il colloquio fra il capitano del Napoli Marek Hamsik e il capo della Curva A Gennaro De Tommaso, detto Genny ‘a carogna. “Non esprimo giudizi sui comportamenti dei miei colleghi, ma avrei detto no – ha detto Lotito prima dell’assemblea della Lega di serie A -. Però vanno considerate anche le questioni di ordine pubblico”.

LE PENE – “Bisogna distinguere fra tifosi, ossia appassionati che sostengono la squadra rispettando le regole, e delinquenti tifosi: è un problema di legalità – ha aggiunto Lotito -. Fino a oggi questo metodo ha fatto comodo ad alcuni interpreti del sistema per consenso elettorale o per mettere pressione ai club anche per i contratti dei calciatori. È un mondo di farisei. Tutti quelli che ora fanno dichiarazioni dove erano fino a ieri? Ora per motivi elettorali tutti a dire belle parole. Il Governo deve assumersi la propria responsabilità e permettere alle società di svolgere la propria attività”. Il presidente della Lazio ha ribadito la sua contrarietà al Daspo a vita “un palliativo che frega poco a chi ha già pene per 8-10 anni di carcere“, e ha invocato “tolleranza zero, processi per direttissima, pene più severe e certe, celle negli stadi, e la riforma della responsabilità oggettiva”. “La colpa delle società per responsabilità oggettiva è un’altra aberrazione, perché – ha osservato Lotito – i club pagano nonostante mettano in atto azioni di prevenzione. Va rivista la responsabilità oggettiva, è un ulteriore arma di pressione e condizionamento indiretto. Si fa un utilizzo distorto della norma. E poi non abbiamo gli stadi di proprietà: se il tifoso vede lo stadio come casa propria lo rispetta”.

Fonte www.corrieredellosport.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.