Macchia Soprana, l’allarme dei grillini: la discarica cede. Scatta l’interrogazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
serre_macchia_soprana_2“Una volta era la discarica più sicura d’Italia, ma ora sta crollando tutto. A metà marzo, al di sopra della vasca A, abbiamo assistito ad un pericoloso smottamento”. E’ quanto denuncia Angelo Tofalo, deputato salernitano del Movimento 5Stelle, che in una interrogazione parlamentare parla di pericoli per i cittadini e di disastro ambientale. “Sembra incredibile – prosegue Tofalo – ma la frana è iniziata 30 metri al di sotto del livello di spazzatura e ha danneggiato il perimetro, la strada interna, i piloni, i muri di contenimento, i pozzi e ha compromesso l’impermeabilizzazione del sito”.
La struttura di Serre, nell’area del Sele, riaperta per l’ultima emergenza rifiuti in Campania e chiusa dal 2010, è oggi in overdose. E adesso la preoccupazione più forte è quella di non far precipitare i rifiuti solidi nel fiume Sele, inquinando così l’oasi Wwf di Serre-Campagna, oltre a mettere fine alle speranze di un litorale pulito e balneabile per i cittadini di Battipaglia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.