Mercato S.Severino: Comune aderisce a “Garanzia Giovani Campania” per l’inserimento degli under 30 nel lavoro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Lavoro_disoccupati“L’Amministrazione Comunale, con l’Ufficio “C.I.L.O.”, (Centro di Iniziativa Locale per l’Occupazione – Acigliano – Palazzo Brescia-Morra, via Delle Puglie, 13) ha aderito alla rete  regionale “Garanzia Giovani Campania”, il progetto per il quale sono stati stanziati circa 650 milioni di euro, per  aiutare gli under 30 nell’inserimento professionale.” Lo ha detto il sindaco Giovanni Romano. “Il programma – ha spiegato il primo cittadino – rientra nel piano Youth Guarantee, che prevede misure per  favorire l’avvicinamento dei giovani tra i 15 e i 29 anni al mercato del lavoro, offrendo, entro quattro mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema di istruzione, opportunità di orientamento, formazione ed inserimento al lavoro”.

“Il Piano attuativo, approvato dalla Giunta Regionale – ha aggiunto il sindaco – prevede, oltre allo stanziamento di 191 milioni di fondi europei, ulteriori risorse regionali, per un impegno complessivo di circa 650 milioni di euro. Nel programma Garanzia Giovani Campania sono previste svariate misure: incentivi per la stipula dei tirocini; incentivi per l’assunzione con contratti di apprendistato; percorsi di formazione; incentivi per l’assunzione di disoccupati; incentivi per la stabilizzazione di contratti atipici; credito di imposta; incentivi all’autoimprenditorialità.”

Dal 1° maggio i giovani residenti in Campania, tra i 15 ed i 29 anni, in possesso dei requisiti richiesti, possono iscriversi al portale www.cliclavoro.lavorocampania.it ed inserire la candidatura autonomamente, da casa, oppure recandosi presso l’Ufficio “C.I.L.O.”, nei seguenti giorni ed orari: -lunedì, mercoledì e giovedì: dalle ore 09,00 alle ore 12,00; – martedì: dalle ore 15,45 alle ore 17,30. Per ulteriori informazioni: numero verde 800463303 oppure Ufficio Comunale “C.I.L.O.” (tel.089/821886,  nei giorni ed orari innanzi indicati oppure a mezzo posta elettronica all’ indirizzo: cilo.mss@hotmail.it).

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Mi sa che il nostro sindaco perde più tempo a fare dichiarazioni giornalistiche che curare il territorio, sarà Vero?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.