Overtime – nel nome di Ago. Mezzaroma, “Bella manifestazione, novità per il 30 Maggio”

Stampa
Ago_Di_BartolomeiDiventare un campione e realizzare il sogno di una vita o dover rinunciare alle proprie ambizioni sportive di fronte ad ostacoli improvvisi. Il calcio racchiude gioie e tristezze, è un moltiplicatore generoso di emozioni. Il calcio è passione, è vita. Ma cos’è la vita oltre il calcio? Se ne occuperà Overtime – nel nome di Ago, evento in programma lunedì 12 maggio alle ore 19 al Teatro Augusteo di Salerno. Da un’idea del medico-allenatore Nicola Provenza, nasce un incontro che intende smuovere le coscienze e sviluppare ragionamenti su uno sport che troppo spesso fa parlare di sé in maniera negativa e che invece può essere ancora un’occasione di crescita e di aggregazione.

Il perno principale di Overtime sarà uno spazio dedicato al ricordo di Agostino Di Bartolomei, figura indimenticabile del calcio italiano, campione con le maglie di Roma e Milan e protagonista assoluto della promozione della Salernitana in serie B nel 1990. Poi ci sarà la proiezione del docu-film “Zero a Zero”, del regista Paolo Geremei, che racconta la storia di tre giovani promesse del calcio italiano che hanno visto infrangersi il sogno di diventare giocatori affermati pur avendo grandi qualità. Chiuderà l’evento “La vita oltre il calcio”, dibattito moderato dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio al quale parteciperanno il direttore del Guerin Sportivo Matteo Marani, l’allenatore Ezio Glerean, il regista Paolo Geremei, la scrittrice Elisabetta Bucciarelli e il presidente della Figc Campania Enzo Pastore.

Per assistere gratuitamente alla manifestazione di lunedì 12 maggio al Teatro Augusteo bisogna richiedere via mail l’invito all’indirizzo overtime.inviti@gmail.com Overtime – nel nome di Ago ha ricevuto il patrocinio delle cinque squadre con le quali ha giocato Agostino Di Bartolomei, ovvero Salernitana, Roma, Milan, Cesena e Vicenza. «Era d’obbligo da parte nostra confermare il patrocinio a questa bella manifestazione a cui la Salernitana aderisce con molto entusiasmo – afferma Marco Mezzaroma – per ricordare la figura di uno straordinario professionista e di un grande uomo che abbiamo già omaggiato nella finale di Coppa con una maglia celebrativa e che ricorderemo il prossimo 30 Maggio con un’intera giornata dedicata al capitano granata».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.