Pescavano illecitamente anguille nel Fiume Sele: resoconto operazioni delle Guardie Zoofile di Salerno

Stampa
Guardie_Zoofile_SeleIl week end piovoso a Salerno ha fatto desistere i bracconieri dall’usare dei richiami elettroacustici per attirare quaglie. Serate ideali invece per i pescatori di anguille. Non accenna a diminuire, nonostante la nota della regione Campania, il fenomeno della pesca notturna a questa specie. La tecnica dell’ombrello e della matassa di vermi sembra essere la preferita. Di fatto, nella notte del 1 maggio le guardie dell’ENPA hanno sorpreso due soggetti intenti a pescare anguille nel fiume Sele.

Con l’entrata in vigore della nuova legge regionale sulla pesca, la sanzione per pesca con mezzi non consentiti ammonta a € 500,00 e altrettanto quella per la pesca a esemplari vietati. Ma nemmeno queste cifre scoraggiano i pescatori di frodo, forse a causa dei forti ricavi derivanti dalla vendita del pescato. Domenica invece, la protezione animali di Salerno ha colto in flagranza un pescatore di frodo con bilancia a forca nel fiume Alento. La rete misurava oltre cinque metri e mezzo di lato, misura quasi doppia rispetto a quello consentito dalla licenza posseduta dal soggetto. Quest’ultimo, inoltre, risultava sprovvisto del versamento annuale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.