Salernitana: Mister Gregucci tiene a rapporto la squadra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Pisa_31_GregucciIl faccia a faccia tra giocatori e tecnico granata ha aperto la settimana di ritiro della Salernitana in vista dell’appuntamento fondamentale coi play off. Blindata nel quartier generale di Roccaporena, la squadra di Gregucci ha iniziato a preparare l’assalto ai ciociari. Per l’occasione, l’allenatore ha tenuto a rapporto i suoi uomini in una lunga riunione, in cui non sarà stato chiaramente necessario sottolineare che quella di domenica per la Salernitana è la partita più importante della stagione. Gregucci ha ricordato alla sua truppa che per espugnare il Matusa saranno necessari grinta, carattere e determinazione, così come già ribadito dalla proprietà.

La squadra si è messa all’opera per centrare l’obiettivo. In città sono rimasti solo gli acciaccati Foggia, Capua e Chirieletti. Per il resto, lo rosa è a disposizione del tecnico. Le scelte di formazione saranno effettuate nell’ottica di dover arrivare a dover sudare anche per 120 minuti, considerando pure l’opportunità dei rigori. L’orientamento è quello di non alterare l’ossatura base della squadra e di puntare sull’esperienza di alcuni elementi, in tutti i reparti. In difesa, tra i pali, rientrerà ovviamente Gori. Al centro del reparto si ricompone la coppia Bianchi – Tuia, quella che finora ha offerto le maggiori garanzie. Sulle corsie laterali ci saranno molto probabilmente Scalise, a destra, e Piva a sinistra. In mediana ci si affida all’esperienza di Manolo Pestrin, affiancato da Perpetuini. Gregucci vuole una Salernitana aggressiva e compatta: è per questo che sta pensando di consegnare la fascia destra a Montervino, mentre a Volpe toccherà agire sempre da trequartista. L’unico dubbio è a sinistra, dove potrebbe esserci una staffetta tra Fofana e Mancini, con l’ex del Verona pronto a rappresentare l’asso nella manica da sfoderare in corso d’opera. In avanti Mendicino giocherà titolare. Ginestra, assieme a Gustavo e Mounard partiranno dalla panchina.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.