Terra dei Fuochi: Concluso il monitoraggio delle aree critiche con il telerilevamento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Incendio_rifiuti_rogo_terra_dei_fuochi L’assessorato alla Tutela dell’Ambiente della Regione Campania comunica che è stata effettuata una missione di sorvolo dell’area Cava Monti, al fine di rilevare eventuali elementi di criticità e successivamente intervenire con interventi mirati.

La missione, che rientra nell’ambito del monitoraggio di Terra dei Fuochi, è stata pianificata per il volo notturno per poter ottimizzare al massimo le immagini telerilevate.

I rilievi hanno interessato zone del Comune di Maddaloni, Marcianise, San Marco Evangelista e zone limitrofe.

I dati del volo, in possesso del Comando Generale Capitanerie di Porto che coordina l’intera operazione attraverso l’impiego dei propri mezzi aerei, saranno disponibili nei prossimi giorni.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito dell’Accordo di Collaborazione tra Regione Campania (Assessorato all’ Ambiente) e Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera (Direzione Marittima di Napoli) ha visto, nei mesi scorsi, anche il controllo dell’area del torrente Solofrana, del fiume Sarno e dei suoi principali affluenti.

“Con questa missione – sottolineano all’assessorato alla Tutela dell’Ambiente – si conclude il monitoraggio dell’area di Terra dei Fuochi. Tutti i dati raccolti dalle varie missioni di volo saranno analizzati ed assemblati al fine degli interventi necessari per la bonifica dell’area. Quella di Terra dei Fuochi rimane una priorità della Giunta Regionale nel campo della messa in sicurezza e della bonifica dell’intero territorio.” 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.