Agropoli: ecco il programma di Italian Sport Awards dal 17 al 20 maggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Agropoli_panoramaE’ stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, la quarta edizione dell’Italian Sport Awards – Gran Galà dello Sport Italiano, in programma ad Agropoli dal 17 al 20 maggio. L’edizione 2014, che ha il patrocinio tra gli altri del Coni e della Figc, sarà dedicata a Marco Pantani, con la madre del ciclistica che sarà presente nel centro cilentano il 19 maggio. L’evento, che vedrà la partecipazione dei campioni dello sport italiano che ritireranno il premio nel corso de “La Notte dei Campioni” che si terrà martedì 20 maggio al Castello Angioino Aragonese, è il momento clou di una ricca primavera di sport che sta caratterizzando la città agropolese.

«E’ una preziosa vetrina mediatica che mette al centro la città di Agropoli, dove lo sport è radicato fortemente in tantissime discipline e che oggi può contare su un sistema di strutture moderne – afferma il sindaco Franco Alfieri – Lo sport rappresenta una passione e un interesse che muove tante persone e sul quale puntiamo anche come importante leva per il turismo. Ringraziamo gli organizzatori che hanno scelto Agropoli come sede dell’Italian Sport Awards, sperando che sia un avvenimento di grande successo».

«Rivolgo un ringraziamento per aver portato sul nostro territorio un premio così prestigioso e un evento che unisce sport e solidarietà – il commento dell’assessore allo sport Eugenio Benevento – E’ un riconoscimento agli sforzi messi in campo dall’amministrazione comunale per rendere Agropoli sempre più città dello sport».

«Sono un uomo del Sud – le parole di Guglielmo Talento, consigliere nazionale del CONI – e sono orgoglioso che Agropoli possa ospitare l’Italian Sport Awards, un evento che si sviluppa su più giorni, coinvolge diverse discipline e che vedrà la presenza di personaggi importanti. E’ un’occasione per mettere in evidenza e promuovere le nostre bellezze ad una platea mediatica nazionale».

 

«Abbiamo trovato nell’amministrazione comunale di Agropoli grande disponibilità per la realizzazione della manifestazione, lo scorso anno ospitata a Castrocaro – le dichiarazioni del presidente dell’Italian Sport Awards, Donato Alfani – L’edizione 2014 è dedicata a Pantani, con la madre, Tonina, che darà il calcio di inizio al triangolare di beneficenza di lunedì 19 maggio. E’ un programma che avrà vari momenti, con convegni, presentazioni di libri, un villaggio dello sport a cura del Coni Salerno, un triangolare di calcio e il Gran galà con la consegna dei premi che chiuderà gli appuntamenti».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.