Carabinieri: cerimonia per Carabiniere ucciso nel 1992 nel salernitano

Stampa
commemorazione_arena_pezzuto_carabinieri_2Una cerimonia in onore del carabiniere Claudio Pezzuto, ucciso insieme ad un altro militare il 12 febbraio 1992, a Faiano di Pontecagnano (Salerno), è stata celebrata oggi nel cimitero di Francavilla in Sinni (Potenza).
La cerimonia si è tenuta nell’ambito delle manifestazioni organizzate per il 2014 per commemorare il Bicentenario di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
“All’eroe caduto – è scritto in un comunicato diffuso dal Comando Legione Carabinieri “Basilicata” – sono stati resi gli onori militari alla presenza della vedova, signora Maria Gaetana Pisani e dei congiunti del giovane caduto, del Generale di Brigata Vincenzo Procacci, Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, del Colonnello Giuseppe Palma, Comandante del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza e da una rappresentanza dell’Arma in congedo”. Al termine di una Messa, è stato poi consegnato alla vedova un attestato di riconoscenza del Comandante Generale dell’Arma, Generale di Corpo d’Armata Leonardo Gallitelli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.