Teatro Arbostella di Salerno: successo per “O’Miedeco d’e Pazze”. Replica venerdi 9 maggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Locandina_Medico_PazziCome tradizione la chiusura della stagione al Teatro Arbostella di Salerno spetta alla “Compagnia Comica Salernitana” che, quest’anno, si congederà dal pubblico presentando un grande classico della tradizione napoletana, “’O miedeco d’e pazze” di Eduardo Scarpetta. Il successo di pubblico dei primi due week-end in cartellone e l’ingente richiesta di biglietti, ha indotto la direzione dell’Arbostella ad un fuori abbonamento che si terrà venerdi 9 maggio alle ore 21.15 con ingresso unico per tutti di 10 euro. Lo spettacolo terminerà la sua “corsa” sabato 10 e domenica 11 maggio per gli ultimi due turni in abbonamento e dove i pochi biglietti a disposizione sono andati a ruba già da tempo. 

Il testo è stato ricavato dalla sceneggiatura cinematografica di Totò, grazie alla regia attenta del solito Gino Esposito, anima artistica della compagnia, e all’adattamento teatrale realizzato da Franco Montinaro. “Gli attori – sottolinea il regista – non scimmiotteranno il grande principe della risata ma, impadronendosi della situazione comica, saranno in grado di offrire una versione godibile e divertentissima di questo capolavoro scarpettiano”.

Questi gli interpreti:

Felice Sciosciammocca: il protagonista è incarnato dal bravo ed esperto Giovanni Bonelli; Ciccillo, interpretato da Andrea Avallone; Michelino (amico del cuore di Ciccillo) avrà il viso e la voce di Franco Montinaro. Titti Mangrella sarà Concetta e la sua giovane figlia,Margherita, sarà interpretata da Annamaria Milito. In scena anche Enzo Galdo, Marco Monetti, Sergio De Luise, Enrico Pelosi, Nando Cerenza, Rita Cariello, Ernesto Curcione, Roberto Quattrucci, Enrico Santoro, Rossella Cirigliano, Maria Teresa Stanzione, Lina De Santis e Susy Pavolillo. Spettacoli fino all’11 maggio, il sabato alle 21 e la domenica alle 19,15.

Info e prenotazioni: 089/3867440 o 347/1869810

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.