Amatruda a Cascone: “Sindaco De Luca cerca e provoca la rissa”

Stampa
caldoro_amatruda“Caro Luca, non mi appassiona la discussione così sui social. Rischia di diventare un confronto fra tifosi. Non mi sottraggo però ad alcune osservazioni perché ho grande stima nei Tuoi confronti. Sai che, quando ho potuto, ho sempre fatto nei limiti delle mie possibilità ogni sforzo per la città di Salerno. Chi è attorno al Sindaco lo sa e non può ignorarlo. Nei prossimi giorni sono certo sarà individuata una soluzione. La Regione con l’assessore Vetrella sta tentando di superare i problemi e le difficoltà create da altri.  Non sono nostre le colpe della interruzione. Ed è ingeneroso rappresentare cosi i fatti. La volontà è senza dubbio, oggi, quella di riattivare il servizio. In questa direzione si deve muovere l’impegno di tutti.” E’ la replica di Gaetano Amatruda, portavoce del Governatore Caldoro, alle questioni sollevate dall’Assessore alla mobilità del Comune di Salerno Luca Cascone.

” Non entro nel merito dei problemi perchè non ho ruolo ne la competenza per farlo – scrive Amatruda -. Non mi permetto di parlare dei problemi del trasporto pubblico perché sai benissimo che i tagli da Roma sono sempre più consistenti e si aggiungono, qui in Campania, ad una gestione fallimentare che abbiamo ereditato. Non è facile.  Mi permetto invece di consegnarti una considerazione. Spero non inopportuna.  Queste vicende, quella della metro fra queste, si affrontano e si superano con il dialogo istituzionale, con la leale collaborazione. Discutendo e non insultando.  Il Sindaco di Salerno cerca e provoca la rissa, isola la città.
Gli capita sempre piu spesso. I manifesti volgari che, contro la legge ed il buon senso, hanno imbrattato Salerno restano una macchia. Li cito, non a caso, perchè rappresentano il simbolo di uno stile, pessimo, che deve essere messo da parte.
Ti chiedo. Si può andare avanti cosi? Avete litigato con chi amministrava la Regione prima di noi. Ed eravate della stessa sensibilità politica. Con noi il Tuo Sindaco cerca la rissa quotidiana perchè in perenne campagna elettorale.
Per fortuna Stefano è un signore, ha senso istituzionale e non cede alle provocazioni.
Con questo Governo litigate, eppure il sottosegretario competente, al Ministero dei Trasporti, è dello stesso partito del Sindaco.

Un galantuomo, Umberto Del Basso de Caro. Nel precedente Governo eravate al Ministero eppure avete litigato con il mondo intero, nello stesso dicastero addirittura. Ti viene il dubbio che qualcosa non funziona?  Tu sei garbato, elegante e profondo conoscitore della macchina amministrativa.
Mi auguro che dal lavoro con i nostri uffici, e con quelli del Governo, nasca presto la soluzione e mi auguro sopratutto che ‘in camera caritatis’ possiate spiegare, Te per primo, al Sindaco che deve avere un atteggiamento diverso e più costruttivo.
Dai..con la prima corsa caffe insieme. Io e Te..

Con immutata stima”

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • BRAVO AMATRUDA , BRAVO CALDORO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SIETE BRAVISSIME PERSONE, EDUCATE , PER BENE , DEI SIGNORI DIREI .
    PECCATO CHE A NOI DI SALERNO CE LO METTETE SEMPRE A QUEL SERVIZIO ……….
    VI DA TANTO FASTIDIO CHE LA CITTA’ DI SALERNO SI ELEVI AL DI SOPRA DELLA VS. MEDIOCRITA’ CHE CERCATE DI DANNEGGIARLA IN OGNI MODO. DEL RESTO CHI NON E’ VS. SOTTOMESSO NON HA DIRITTI A BENEFICI .
    NOI SALERNITANI ABBIANO UNA GRANDE DIGNITA’ CHE NON SI COMPRA CON I VOTI (MAGARI QUESTO RIUSCITE A FARLO A NAPOLI CON LE PROMESSE E LE SPARTIZIONI DEI BOTTINI) . MENO MALE CHE ABBIAMO UN SINDACO CHE CI RAPPRESENTA A PIENO E NON CEDE AI VS. RICATTI E AI VS. COMPORTAMENTI PIENI DI MENZOGNE.

    PERO IN COMPENSO DEVO DIRE CHE SEMBRATE BRAVE PERSONE , EDUCATE , PERSONE CHE PREDICANO BENE E RAZZOLANO MALE

  • Spiegate ad Amatruda che questa letterina che parla di bisticci e ripicche neanche alle elementari si scrivono più! La Metro è stata chiusa dalla regione STOP! La regione risolva il problema FINE! È semplice Gaetano Amatruda, che fra l’altro è anche di SALERNO! Vergognati e impiega le tue energie per il cambio di residenza!

  • Dopo questa lettera è EVIDENTE cosa vorrebbe Caldoro e Vetrella e tutta Forza Italia: vorrebbe emarginare il sindaco, punto e basta. La metro si riattiva SE De Luca smette di fare opposizione, se Salerno si SOTTOMETTE a questi infami eletti di destra. Vergogna, massima vergogna. Amatruda, me lo segno questo nome. Farò campagna elettorale al contrario. Vergogna.

  • Caro Sig. Amatruda mi permetto di fare una piccola osservazione, quindi lei conferma che la metropolitana e’ stata sospesa per il carattere del Sindaco. Quindi praticamente state facendo su noi cittadini le vostre antipatie o simpatie. Complimenti lei è’ proprio uomo delle istituzioni, leggendo quello che ha scritto sono orgoglioso di non essere come lei.

  • On.le Carfagna…richiami all’ordine questi ” Milord “che dicono di essere, le elezioni sono vicine … Salerno non dimentica .

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.