Angri: è iniziata la kermesse storico-culturale “Spettri al Castello”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Spettri_al_CastelloHa avuto inizio “Spettri al Castello”, la manifestazione storico-culturale fortemente voluta dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Angri Annamaria Russo. Tantissimi bambini provenienti dalle scuole angresi hanno popolato la Villa comunale in attesa di essere guidati nelle stanze del Castello Doria per assistere alle rappresentazioni teatrali di vita medioevale. Spettacoli di giocolieri, trampolieri e arcieri, maghi, maschere di animazione, musica, balli, stand medioevali, zucchero filato e pop corn sono stati offerti a tutti i bambini giunti di primo mattino nei Giardini di Villa Doria.

“E’ stato un inizio gioioso per ‘Spettri al Castello’ – ha dichiarato l’Assessore Russo – Questa mattina ho accolto in piazza Doria i bambini delle scuole angresi che erano entusiasti e curiosi di assistere a quanto organizzato dall’Amministrazione comunale. Ho colto nei loro occhi la gioia e la voglia di vivere quei momenti di animazione, gioco e cultura insieme. Tutto è andato come desideravo, la macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione. Sono orgogliosa e soddisfatta di questo inizio. Mi aspetto lo stesso successo per il pomeriggio e per tutto il week end”.

“Vedere il centro storico in festa e pullulare di bambini, giovani e meno giovani è per me motivo di gioia – ha dichiarato il Sindaco Mauri – E’ stata una mattinata ricca di attività e di persone entusiaste di prendere parte alla manifestazione. Sono stato insieme ai bambini, alle maestre, ai genitori e a tutti quei concittadini che si sono recati appositamente in piazza Doria per stare in nostra compagnia. La soddisfazione e il plauso che ho letto stamane negli sguardi della gente sono stati il dono più bello che potessi ricevere per questo inizio di manifestazione. Mi auguro che tutto procederà alla grande anche nei prossimi giorni. Abbiamo lavorato tanto e ci aspettiamo un successo che per intensità sia pari, se non addirittura superiore, all’impegno profuso”.

Continueranno nel week-end le visite guidate al Castello Doria. Ospiti d’eccezione del week end Michele Placido e Peppe Barra. Tutte le informazioni sono disponibili su www.spettrialcastello.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.