Beni Culturali, Sommese incontra Soprintendenze Campane

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pasquale_Sommese L’Assessore regionale al Turismo e ai Beni culturali Pasquale Sommese ha incontrato oggi il Direttore regionale dei beni culturali e paesaggistici della Campania Gregorio Angelini e i soprintendenti territoriali.

Al centro della riunione, l’esigenza espressa dall’Assessore di realizzare un percorso unitario sui temi della valorizzazione dei Beni Culturali, materia concorrente tra lo Stato e la Regione.

“Condividiamo – ha detto l’assessore Sommese al termine dei lavori – l’esigenza di valorizzare al meglio i luoghi simbolo della Campania, aprendoli alla fruizione pubblica ed ai grandi eventi, nel rispetto del loro decoro.

“E’ stata ribadita l’importanza che ciascuno svolga il proprio ruolo all’interno della programmazione regionale, confermando la comune esigenza di far confluire tutti gli sforzi nella medesima direzione e al servizio dei cittadini.” ha concluso Sommese.

Nel corso del tavolo congiunto Regione/Sovrintendenze si è condivisa la necessità di rendere continua e costante l’interlocuzione tra i rispettivi uffici anche con l’obiettivo di aggiornare l’accordo di Programma Quadro per la valorizzazione dei beni culturali, fermo al febbraio 2009, che necessita di una attualizzazione in vista dell’avvio della nuova programmazione di settore dei fondi europei 2014/2020.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.