Cava de’ Tirreni: i percorsi dell’Abbazia a Rai 2 in “Sereno variabile”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cava_de_tirreniporticiNei prossimi giorni si terranno le seguenti iniziative patrocinate dall’Azienda autonoma Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni:

Rassegna Internazionale d’arte contemporanea

La rassegna internazionale d’arte contemporanea è articolata in  collettiva di pittura e scultura con opere di  artisti nazionali ed internazionali , promossa e curata dall’ Accademia Internazionale di Belle Arti, Lettere e Scienze “ Arte e Cultura” di Michelangelo Angrisani.

La mostra, allestita nel prestigioso complesso monumentale di Santa Maria del Rifugio in piazza S. Francesco di Cava de’ Tirreni , sarà visitabile dal 10 al 25 maggio p.v. con inaugurazione alle ore 19,00 del 10 maggio p.v..

 

        ITINERARI D’ AMBIENTE     XIX Edizione : escursione a S. Liberatore

 

S. Liberatore è una delle mete più suggestive e note tra le varie passeggiate ideate in occasione della XIX edizione dell’ iniziativa Itinerari d’Ambiente , dall’ Eremo si domina non solo il golfo di Salerno con i monti Alburni, che si levano sulla piana di Paestum, ma tutta la vallata di Cava con i monti Lattari e le colline digradanti verso Nocera.

L’itinerario è tra quelli individuati nelle pagine  del  libro “ Dans les montagnes de la Cava” della scrittrice francese Paolina Craven.

La passeggiata è prevista per domenica 11 maggio p.v. con ritrovo e partenza dalla piazzetta di Alessia alle ore 9,15. Si raccomanda a partecipanti di premunirsi cos arpe da trekking.

RAI 2  “ SERENO VARIABILE “

I percorsi di trekking, che dalla Abbazia della SS. Trinità di Cava dei Tirreni, attraverso i verdeggianti boschi si collegano al mare  e  le pregevoli  murature , testimonianza di antichi insediamenti romani, sono stati immortalati dagli operatori di “ SERENO VARIABILE” , programma televisivo di turismo, viaggi e vacanze condotto dal giornalista Osvaldo Bevilacqua.

Le riprese effettuate sono inserite nell’ appuntamento televisivo di RAI 2 “ SERENO VARIABILE” di sabato 10 maggio p.v. alla ore 17,10.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.