Giro d’Italia 2014, Pierro: “Disponibilità della Provincia per rendere possibile la tappa salernitana”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ciclismo_bici“Grazie alla disponibilità della Provincia di Salerno, il Giro d’Italia sulle strade del salernitano sarà garantito senza rischi o difficoltà per la carovana rosa”. Lo comunica l’assessore ai Lavori Pubblici Attitlio Pierro. “A seguito di una riunione in Prefettura- continua- anche alla presenza dell’Anas, dei sindaci e delle Forze dell’Ordine,  la Provincia di Salerno, dopo un’attenta valutazione e vari sopralluoghi effettuati dai tecnici provinciali sulle arterie del salernitano che destavano preoccupazione, ed in particolare nel Vallo di Diano, ha acconsentito al percorso alternativo proposto dall’organizzazione del Giro d’Italia, bypassando, così, l’impossibilità dell’utilizzo della strada statale 19 di competenza dell’Anas”.

“La Provincia- sottolinea- a seguito del tavolo convocato dal Prefetto di Salerno,  ha accolto la proposta dell’itinerario predisposto dagli organizzatori dell’evento, mostrando, così, disponibilità e senso di responsabilità, nell’ottica di un ritorno turistico e d’immagine utile al territorio tutto”. “Non ci sarà, dunque- conclude Pierro- nessun rischio per la tappa del Giro d’Italia, che vede il prossimo 15 maggio la città di Sassano sede di partenza della 97esima tappa della gara ciclistica, molto attesa in tutto il salernitano. Ringraziamenti particolari vanno rivolti al Prefetto di Salerno, Sua Eccellenza Maria Gerarda Pantalone e al Questore Antonio De Iesu, sempre attenti alle problematiche ed alla sicurezza del territorio, ed ai tecnici provinciali del Settore Viabilità, che hanno lavorato con puntualità per garantire la riuscita dell’evento sportivo”. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.