Montecorvino Pugliano: corso di Formazione in materia di protezione civile

Stampa

esercitazione_twist_salerno_protezione_civile_soccorsi_14Il Comune di Montecorvino Pugliano in collaborazione con la Scuola Regionale di Polizia Locale organizza il corso di Formazione in materia di Protezione Civile. Il Corso, organizzato grazie all’impegno del dipendente comunale dottor Domenico Langerano, si svolgerà dal 28 maggio al 5 giugno dalle ore 8:30 alle ore 13:30 presso il Comune di Montecorvino Pugliano e sarà tenuto dai docenti della Scuola Regionale di Polizia Locale, con attivazione delle lezioni subordinata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti pari a 15 e comunque non superiore a 20.

Al termine del percorso di formazione la Scuola Regionale di Polizia Locale rilascerà, dopo prova finale,   l’attestazione di frequenza. Il corso è rivolto agli appartenenti alla Polizia Locale della Regione Campania, previa individuazione da parte dell’Amministrazione presso la quale si svolge il proprio servizio. Gli interessati possono richiedere la partecipazione al corso compilando il modulo di iscrizione presente sul sito istituzionale comunale e della Scuola Regionale di Polizia locale e inoltrarlo non oltre il 20 maggio 2014 alla Scuola Regionale di Polizia Locale a mezzo fax allo 0824 64019, via mail scuola.polizia.locale@regione.campania.it e per conoscenza al Comune di Montecorvino Pugliano  all’indirizzo di posta elettronica info@comune.montecorvinopugliano.sa.it.

Soddisfazione espressa dal sindaco Domenico Di Giorgio per un nuovo implicito riconoscimento al Comune di Montecorvino Pugliano in tema di protezione civile e tutela del territorio attraverso l’organizzazione di un percorso di formazione altamente specializzante.   “Accogliamo con compiacimento la scelta della Scuola di Regionale di Polizia Locale nel designare il Comune di Montecorvino Pugliano come sede per il corso di Protezione Civile – dichiara l’assessore alla protezione civile Alessandro Chiola. Proprio l’importanza della prevenzione, con la formazione di cittadini consapevoli attraverso l’informazione e il coinvolgimento nella fase organizzativa, è alla base delle nuove normative in tema di protezione civile. Invitiamo gli appartenenti alla polizia locale della Regione Campania ad iscriversi al corso, per condividere le diverse esperienze al fine di accrescere le competenze”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.