Pallanuoto: la 4X4 System Arechi attesa dal derby in trasferta contro Zurich Cesport Italia

Stampa
pallanuoto_4x4_sistem_arechi_genericaReduce dalla larga vittoria contro il Cus Palermo, la 4X4 System Arechi è pronta per un nuovo, difficile turno di campionato – valevole per la settima  di ritorno del campionato di serie B, girone 4 – che la vedrà impegnata domani 10 maggio, alle ore 15:00,  a Napoli in casa dello Zurich Cesport Italia.

Dopo un avvio da brividi, segnato dalle  sconfitte rimediate nelle prime due giornate di campionato contro la Waterpolo Bari ed il C.C. 7 Scogli, un filotto di tredici risultati utili consecutivi (dodici vittorie e l’amaro pareggio di Catania) ha rimbalzato la squadra degli invicti al primo posto in classifica, seppure in  condominio proprio con i siracusani del 7 Scogli. La trasferta di domani a Napoli, che precede di una settimana il big match casalingo contro la Turbider Cosenza,   può risultare decisiva  nella lotta per i play off, obiettivo che seppure non era nelle previsioni di inizio stagione ora sta molto a cuore alla società scudocrociata, così come puntualizza il presidente Gianluca De Rosa:  “Altre squadre hanno dichiarato ad inizio campionato di puntare alla promozione. Il nostro obiettivo era una tranquilla salvezza ma visto che a tre giornate dalla fine della regular season siamo meritatamente al primo posto, seppure ex aequo,  è nostra ferma intenzione arrivare quanto più lontano possibile. Lo Zurich Cesport è un’ottima squadra, composta da validi giocatori e diretta da un bravo tecnico, che sono sicuro si salverà a prescindere dal risultato di domani. Neanche un anno fa era la nostra diretta contendente per la promozione in cadetteria che ci soffiò proprio sul filo di lana; ora si trova impelagata nella bagarre per evitare i playout, nonostante abbia avuto davvero tante occasioni per mettersi al sicuro già da tempo. E’ destino che quando ci incrociamo debba esserci sempre qualcosa di importante in palio per entrambe le squadre. Sono certo che troveremo una squadra caricata a mille e piena di stimoli. Noi l’affronteremo con umiltà e rispetto ma sicuramente senza alcun timore. Considerate quelle che erano le diverse aspettative di inizio stagione da questo match abbiamo più da guadagnare che da perdere. La squadra in settimana si è ben allenata e dovrebbe presentarsi al completo senza il solo Marco Iannicelli.  Voglio dai miei una partita di grande intensità e mi aspetto risposte importanti sul piano della concentrazione e del carattere. Andremo a Napoli con la solita voglia di far bene e continuare la striscia positiva”. Nella graduatoria del Girone 4 di serie B il “settebello” degli invicti salernitani occupa attualmente la prima posizione ex aequo con il C.C. 7 Scogli con 37 punti.  A quattro lunghezze dal tandem di testa segue il Cosenza Nuoto a 33 punti.

Settore giovanile: Domenica 11 maggio alle ore 11:00 big match alla Simone Vitale fra le squadre Under 17 della 4X4 System Arechi e della Canottieri Napoli, rispettivamente quarta e terza classificata, con solo tre punti a dividerle in graduatoria. Con la vittoria contro il C.C. Ortigia di Siracusa i ragazzi di Citro, al momento, hanno blindato il quarto posto, acquisendo il diritto di accedere alle qualificazioni per le semifinali nazionali. Alla 4X4 System Arechi resta una remota possibilità, in costanza di risultati favorevoli nelle ultime due giornate,  di poter soffiare  il terzo posto alla Canottieri Napoli. Per domenica si preannuncia, così come successe all’andata, una partita equilibrata che sarà diretta dal signor Pascucci, arbitro di serie A1. Riposano invece i baby scudocrociati dell’Under 13 di Tonino Luongo che con la vittoria di domenica scorsa contro il San Mauro “B”, hanno consolidato il primo posto nel raggruppamento regionale “B”. Un risultato sicuramente di prestigio quello raggiunto dai giovani atleti arechini, visto che la rosa della squadra è composta nella sua interezza da atleti sotto categoria.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.