Pallanuoto: Rari Nantes, alla “Vitale” arriva la capolista Civitavecchia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Rari_Nantes_Salerno_1Riassaporare il gusto della vittoria dopo le ultime due battute d’arresto consecutive e far bella figura al cospetto della capolista Civitavecchia che, dopo il testa a testa delle scorse settimane, ha messo una cospicua dose di punti tra sé e le inseguitrici. La piscina “Simone Vitale” ospiterà una sfida dai grandi contenuti tecnici ed agonistici: la Rari Nantes Salerno proverà nell’impresa finora mai riuscita alle altre dieci compagini del girone, quella di fare lo sgambetto al sette allenato da Marco Pagliarini, l’unica ancora imbattuta in campionato.

Numeri che la dicono lunga sulla bontà dell’organico dei laziali, tra i più autorevoli candidati al salto di categoria. I giallorossi di Mario Grieco avranno dalla loro la solita spinta del folto pubblico amico e la tranquillità dettata dal poter scendere in acqua senza particolari assilli di classifica. Una vittoria contro la capolista, oltretutto, andrebbe ad incastonare un’ulteriore gemma in una stagione già ricca di soddisfazioni per lo storico sodalizio rarinantino. Grieco dovrà fare i fronti con un’infermeria quanto mai affollata: ancora assente Gennaro Parrilli, alle prese con un problema al ginocchio, a mezzo servizio Daniel Gallozzi e Gianluca Esposito: “A prescindere dai problemi di natura fisica, abbiamo l’obbligo morale di dare il massimo in vasca per rispetto del nostro pubblico che ci ha manifestato grande affetto nell’arco dell’intera annata – spiega il tecnico giallorosso – Accetteremo con serenità il risultato finale, consapevoli della forza dell’avversario che troveremo di fronte. Civitavecchia è primo non a caso, attraversa un ottimo periodo di forma e vorrà arrivare ai playoff con il miglior ruolino di marcia possibile, anche per spaventare le avversarie. Noi abbiamo ancora l’obiettivo di migliorare la nostra classifica. Sulla carta le ultime due gare con Anzio e Latina sono abbordabili, ma proveremo a dar filo da torcere anche a Civitavecchia sfruttando il sostegno del nostro pubblico”.Arbitri: Collantoni e Lo Dico.

 SETTORE GIOVANILE. Ricco il cartellone del settore giovanile giallorosso. L’Under 17 allenata da Luca Malinconico sarà impegnata domenica mattina alle 11:00 alla Piscina Comunale di Santa Maria Capua Vetere (CE) contro il Pomigliano. Ancora domenica mattina, ma alle 10:00 alla piscina Arbostella, l’Under 13 ‘A’ di Carmine Esposito matematicamente già prima in classifica attende i pari età del San Mauro ‘A’. Di scena venerdì alle 20 l’Under 13 ‘B’ di Rosario Ferrigno a Monteruscello contro lo Sporting Club Flegreo. Chiude il programma il posticipo di lunedì alle 19 dell’Under 15 di Luca Malinconico che ospiterà alla “Vitale” i pari età del Circolo Canottieri Napoli. Vincendo i giallorossi consoliderebbero il primato, avendo peraltro una partita ancora da recuperare.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.