Salerno: c’è Mondovisioni da martedì 13 maggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mondovisioni_rassegnaMondovisioni è una iniziativa promossa nell’ambito di Globalizzazione Solidale 2014 dalle Cattedre di Storia della Globalizzazione e Sociologia degli audiovisivi sperimentali del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno.

La rassegna prende il via martedì 13 maggio con il film Marta’s suitecase per concludersi martedì 27 maggio con il film MSF (UN) Limited, dedicato all’attività svolta da Medici Senza Frontiere. I film proposti sono sette e le sedi di proiezione ben tre: il Campus di Fisciano, il Marte di Cava de’ Tirreni e il Cinema Apollo di Salerno. L’ingresso è gratuito.

“Mondovisioni” è una rassegna itinerante di documentari, presentatata al Festival di Internazionale la scorsa estate. Giunta alla sua quinta edizione, è per la prima volta presentata in provincia di Salerno, presso il Campus di Fisciano dell’Università degli Studi, il Marte (mediateca arte eventi) di Cava de’ Tirreni ed il Cinema Apollo di Salerno.

Mondovisioni presenta sette straordinari documentari su temi di forte attualità: economia, diritti umani, salute, politiche territoriali e globalizzazione. Sette profonde testimonianze e riflessioni su quanto accade nel mondo.

Guardandolo da sud, con gli occhi del sud.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.