La protesta degli ultras: anche a Salerno striscioni e messaggi che fanno discutere

Stampa
striscionepastena1I colori non contano più, ora gli ultras si uniscono per protestare. Tutti insieme contro le possibili nuove leggi speciali, molto rigide. E se su molti campi domenica l’ora della verità con il problema ordine pubblico e diverse partite a rischio a Salerno ieri comparsi striscioni e scritte in vari punti della città. In Via Santi Martiri striscione polemico contro le forze dell’ordine che inneggiava a Speziale immediatamente rimosso. Scritte comparse e cancellate nel Centro Storico ed in serata, a Pastena, altro striscione degli ultras nei pressi della rotatoria all’uscita della tangenziale.    Sullo striscione c’era scritto:  “Ci fa star male non seguirti come ieri… ma di non piegarci ai loro divieti ne andiamo fieri!! Curva Sud Siberiano”.

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bene se stanno a casa e’ meglio.
    Io direi che se stessero sempre a casa sarebbe perfetto.
    Un ultra’ che non segue la squadra in un momento cosi importante , non e’ un ultra’ .
    Cosa significa “non piegarsi ai loro divieti”?
    Secondo questa gente uno dovrebbe fare come proprio gli pare senza rispettare le regole.
    Questi non sono ultra’ . Sono repressi e delinquenti che vogliono sfogare le loro depressioni all’interno dello stadio.
    Parlo ovviamenete di quei 50/100 che purtroppo ci sono in ogni stadio.
    Prima si isolano e si cacciano dalle curve e’ meglio e’ , altrimenti ne riceveranno danni i veri tifosi e le societa’ .
    Il vero tifoso e’ chi ha fatto la tessera e segue la Salernitana . Fare la tessera non significa piegarsi ai divieti, ma significa rispettare le regole ,e in un paese civile e’ civile chi rispetta le regole .

  • ma sta gente non ha cose più importanti a cui pensare nella vita??? davvero stanno ad un livello mentale così basso???

  • Se si stavano tutti a casa come dice qualcuno, ogni partita in casa ne eravamo 100. Ricordatevi 4000 abbonamenti solo in curva sud.se mancano gli ultras il calcio e finito.si alla tessera solo x i tifosini occasionali.

  • i tifosini occasionali vanno a vedere le partite non a fumarsi le canne e pigliare le mazzate, e se non ci sono i 4000 e per gente come voi che avete distrutto la passione per il CALCIO.
    ODIO ETERNO PER TUTTI GLI ultramunnezza.

  • amare la propria squadra del cuore non significa non rispettare le regole , se siete diventati questo ci fate solo vergognare,il tifo e’ un’altra cosa

  • se si fa come in america con fucili anti folla(quelli che sparano proiettili di gomma) vedete come smettono di fare i gradassi.

  • X CIRO

    NON PENSO PROPRIO , FORSE ERAVAMO 100 IN MENO .
    CHI HA MAI DETTO CHE TUTTI I 4000 ABBONATI LA PENSANO COME TE?
    IO SONO ABBONATO DA CIRCA 20 ANNI E FORSE, COME TE, HO SEGUITO LA SALERNITANA ANCHE IN SERIE D

    RIPETO IL CONCETTO : ULTRA’ E’ CHI TIFA PER LA PROPRIA SQUADRA NEL RISPETTO DELLE REGOLE.

    CHI NON LE RISPETTA E CREA CASINI NON PUO’ DEFINIRSI TIFOSO , MA SOLO “TEPPISTA E/O DELINQUENTE

  • intanto quelli che tu chiami tifosini occasionali domani saranno accanto a Lei e tu stai a casa a mangiarti la braciola perché con la scusa della protesta camuffi i il tuo ennesimo tradimento.
    cio ciro ti conosco bene e so che dietro la parola mentalità si nasconde solo egoismo e menefreghismo.
    io amo SOLO LEI tu e il tuo gruppo amate le chiacchiere e le convenienze Questo è il vostro ennesimo tradimento.
    da 40 anni sempre con LEI!!!!!

  • x ciro. ma quando mai, io nn vado per la responsabilità di padre che ho nei confronti dei miei figli piccoli, sono disposto a pagare il biglietto come gli inglesi purché ti dia sicurezza.

  • Io sono stato un Ultras ho seguito la salernitana per l\\\’Italia intera dentro e fuori, oggi fortunatamente non mi riconosco in questa specie di Ultras, che significa che si soffre a restare a casa pur di rispettare per coerenza e mentalità i loro ideali? La salernitana se si ama viene prima di tutto. Purtroppo la moda e il carisma di una decina di persone convincono migliaia di persone a non tesserarsi.
    hanno paura di fare figure di merda agli occhi dell\\\’Italia Ultras che la pensa come loro……..questo è sinonimo di ignoranza.
    Io amo la salernitana e la seguirò, non esistono puiù gli ultras di una volta.
    Mi risponderanno i tempi sono cambiati, le curve non sono più quelle di una volta, balle solo balle, di cambiato c\\\’è che si abbonda con l\\\’alcool e la droga. Tutti a Frosinone.

  • leggi severissime… in Italia ogni bestia può fare quello che vuole…
    le partite si vedono da essere umani e non da bestie e le manifestazioni si fanno da esseri umani e non da bestie… a chi non sta bene di vivere in un paese civile ci sono le foreste dell’africa meridionale che sono per le bestie primitive.

  • Un anno di sospensione di tutti i campionati di calcio, male minore necessario prima che ci scappino tanti morti tanto l’andazzo è ormai questo, nel frattempo pulizia totale di tutto l’ambiente calcistico sia all’interno delle società recidendo drasticamente i legami con i delinquenti organizzati in associazioni di tifosi ultras equiparandole alle associazioni a delinquere e poi i dirigenti calcistici trovati colpevoli accusati di associazione esterna di carattere criminale e così via,vedreste che entro quest’anno verrebbero espulsi da quest’ambiente tutti coloro che coscientemente o incosciamente alimentano queste incredibili guerre civili tra le città italiane in nome di un falso senso dell’onore, ma onore di chè?Disadattati mentali ecco cosa sono questi ultras………………..

  • Domani con la mia brava cacatina di tessera vivoazzurro saro’ al fianco della mia SALERNITANA a soffrire o gioire,a respirare l’aria del trionfo o della sconfitta,a vedere l’avversario che avro’ di fronte gioire,esultare o morire e soffrire….ma ci saro’ e nello stesso tempo il mio pensiero correra’ a chi per scelta o coerenza forse soffrira’ piu’ di me e non ci sara’,ma lo rispettero’ come se ci fosse,come se il grido di battaglia non partisse dalla nostra curva di domani ma arrivasse direttamente da Salerno,da Pastena,centro storico,Mariconda e il carmine….non sono e non saro’ mai tifoso occasionale,ma questo un muccuso di ventanni non lo puo’ capire,come tanti dementi che commentano non potranno mai capire che significa essere ultras,che significa essere fieri delle proprie origini e di chi le rappresenta…in una societa’ in rovina,il valore autentico che resiste è quello dell’orgoglio e della fede verso chi ti rappresenta…è la lealta’ verso un tuo simile ma è anche il coraggio di affrontare e sostenere lo scontro contro chi ti è avverso e ostile..in tutti i sensi e in tutte le situazioni……FORZA SALERNITANA…FINO ALLA FINE

  • Ragazzi ma che ne sapete di Siracusa Acireale Lentini giarre ecc.. ecc Frosinone e una scampagnata…Salerno amore eterno

  • per colpa degli ultras, assieme a presidenti di calcio ignoranti (il 99,9% a partire da lotito) e politici (stessi numeri a partire da de luca) il calcio è diventato la vergogna di questo paese. In campionato è scadente, i migliori giocatori qui non vengono perchè negli stadio ci sono persone malate, frustrati che non hanno nient’altro da fare nella vita xke sono na band e cretin che se si vede circondato dai suoi simili si sente forte. Presi uno a uno non valgono niente. na band e carogne per l’appunto

  • che tristezza…come ci avete ridotto.Ci fate solo vergognare ,siete pari pari come tutta la classe politica ITALIANA ,una MONNEZZA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.