Pontecagnano: furto di energia elettrica, arrestati due cittadini rumeni

Stampa

carabinieri_generica_nuova_1Ingegnoso l’espediente messo in campo da due cittadini rumeni per evitare di pagare l’energia elettrica a servizio delle loro abitazioni site lungo la litoranea di Pontecagnano. Un bay pass elettrico prima del contatore consentiva alle due abitazioni di fruire dell’energia elettrica a sbafo. Peccato che quei fili volanti attaccati sopra il contatore non sono sfuggiti ai Carabinieri di una pattuglia della stazione di Pontecagnano che si erano recati in una delle due abitazioni per fare una semplice notifica.

E’ bastata una più approfondita verifica fatta dai tecnici dell’ENEL chiamati sul posto per evidenziare il prelievo abusivo dell’energia direttamente dalla rete di distribuzione senza alcun onere. Ed è bastato estendere l’accertamento anche all’appartamento a fianco, abitato da un’altra famiglia di rumeni, nel cui contatore i tecnici avevano riscontrato un anomalo funzionamento, per evidenziare l’esistenza, anche in questo caso, di un bay pass creato per evitare di pagare la bolletta. I due arrestati, N.T. 26enne e S.T. 50enne, entrambi incensurati sono stati arrestati per il reato di furto aggravato continuato. Il  danno arrecato non è stato esattamente quantifica toma ammonta a diverse migliaia di euro poiché il furto andava avanti da diversi mesi. I due arrestati saranno giudicati con rito direttissimo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.