Sicurezza alimentare in Campania, Caldoro: “Ciò che arriva a tavola è assolutamente sano”

Stampa
Stefano_Caldoro_preoccupatoNuovi laboratori per l’ispezione degli alimenti all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici. A inaugurarli, in mattinata il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e il commissario dell’IZSM, Antonio Limone. Il taglio del nastro è avvenuto in occasione del convegno, organizzato dall’Istituto Zooprofilattico, sul tema “#compriAMO campano”. Durante il dibattito, moderato dal direttore del Denaro, Alfonso Ruffo, sono stati illustrati e diffusi i progetti messi in campo dalla Regione per i controlli sugli alimenti e la tutela dei prodotti agroalimentari campani, a partire da QR Code e Campania Sicura.

“L’Istituto Zooprofilattico è un’eccellenza – ha evidenziato Caldoro – un punto di riferimento per tutti i consumatori. Garantiamo, in questo modo, la migliore qualità alimentare. Ciò che arriva sulle nostre tavole è assolutamente sano. Nel momento peggiore dell’emergenza tutti sono stati in grado di fare la propria parte, a partire dai produttori. La nostra capacità di reagire è stato il primo elemento per garantire i prodotti campani”.  “La Campania deve riscattarsi – ha sottolineato Limone – da accuse ingiustificate. Noi non siamo la terra dei veleni e portiamo avanti, ogni giorno, il nostro lavoro per dare alla regione un biglietto da visita immacolato da portare, il prossimo anno, all’Expò di Milano”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.