Sicurezza alimentare in Campania, Caldoro: “Ciò che arriva a tavola è assolutamente sano”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Stefano_Caldoro_preoccupatoNuovi laboratori per l’ispezione degli alimenti all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici. A inaugurarli, in mattinata il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e il commissario dell’IZSM, Antonio Limone. Il taglio del nastro è avvenuto in occasione del convegno, organizzato dall’Istituto Zooprofilattico, sul tema “#compriAMO campano”. Durante il dibattito, moderato dal direttore del Denaro, Alfonso Ruffo, sono stati illustrati e diffusi i progetti messi in campo dalla Regione per i controlli sugli alimenti e la tutela dei prodotti agroalimentari campani, a partire da QR Code e Campania Sicura.

“L’Istituto Zooprofilattico è un’eccellenza – ha evidenziato Caldoro – un punto di riferimento per tutti i consumatori. Garantiamo, in questo modo, la migliore qualità alimentare. Ciò che arriva sulle nostre tavole è assolutamente sano. Nel momento peggiore dell’emergenza tutti sono stati in grado di fare la propria parte, a partire dai produttori. La nostra capacità di reagire è stato il primo elemento per garantire i prodotti campani”.  “La Campania deve riscattarsi – ha sottolineato Limone – da accuse ingiustificate. Noi non siamo la terra dei veleni e portiamo avanti, ogni giorno, il nostro lavoro per dare alla regione un biglietto da visita immacolato da portare, il prossimo anno, all’Expò di Milano”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.