Lotito se la prende con Perrone e poi ammette: “Forse era meglio giocare con il Lecce”

Stampa
Lotito_pensieroso“A Salerno siete abituati bene,  ripescati dall’eccellenza, due vittorie di campionato Supecoppa, Coppa Italia. I tifosi si devono rendere conto che in campionato ci sono anche gli altri. Noi quest’anno qualcosa abbiamo fatto, abbiamo portato la coppa Italia trofeo mai vinto in 97 anni di storia.  Purtroppo questo è il calcio ed in campo ci sono anche gli avversari”. Lo ha detto Claudio Lotito a fine gara commentando la contestazione dei tifosi alla squadra e la sconfitta di Frosinone. “Siamo stati penalizzati dagli infortuni – sbotta il patron -. Questa era la partita di Foggia. Lo avrei voluto vedere in campo in questa partita. Gli episodi ci hanno sfavorito”.

Poi Lotito attribuisce una parte di colpe a Perrone: “Ci ha lasciato un giorno prima del ritiro. Ho dovuto  prendere un allenatore che ha conosciuto i calciatori in ritiro, una brava persona. Poi Perrone invocato dalla piazza, e poi siamo stato costretti a rifare tutto a gennaio”.  Poi torna sulla partita del Matusa: “Oggi poteva accadere di tutto.  Rimane tanto amaro in bocca per come sono andate le cose e credo che a questo punto sarebbe stato meglio giocare con il Lecce.  Il Frosinone – dice Lotito – ha vinto con merito. Ho fatto i complimenti a Stirpe (Presidente del Frosinone).  La squadra ha prodotto un recupero significativo ed è entrata nei play off. Su Fabiani elogia l’operato del Ds, su Gregucci non ha condiviso alcune scelte. “Gli allenatori hanno le loro idee. In questa partita c’erano dei giocatori in debito d’ossigeno . Personalmente l’avrei gestita diversamente. Siamo stati un po’ troppo leziosi. Loro facevano i lanci lunghi, noi giocavamo troppo con la palla invece di darla di prima”. Sul futuro Lotito aggiunge: “Siamo a Maggio. Appena possibile ce ne occuperemo”  chiosa Lotito.

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Va bene cosi’,per un solo motivo,visto l’andamento altalenante di un’intera stagione,stasera non ci dovevamo essere nemmeno li’,la squadra ha fatto quello che ha potuto,naturalmente giocavi contro una squadra sicuramente non era il barcellona o real che si voglia,ma nell’arco della stagione ha dimostrato di essere superiore,non ha caso ha lottato per la B fino all’ultima giornata.loro 2°,noi 9° un motivo c’era,al di la’ del fatto che i play off sono un mini campionato a parte,si azzera tutto certo,ma non si cancellano i valori dimostrati durante la stagione,quindi niente drammi e ricominciamo,anzi,meritiamocelo il successo.io personalmente non ci ho mai creduto che la salernitana facesse bene hai play off,sulla carta eravamo superiori a qualcuno,ma in campo,non potevamo proprio competere.

  • “Noi quest’anno qualcosa abbiamo fatto, abbiamo portato la coppa Italia trofeo mai vinto in 97 anni di storia.” Basta offese, La tifoseria della Salernitana non è inferiore a nessuno, sono stanco di vedere squadre senza tifoseria di paesoni come Chievo, Sassuolo, Siena o anche città come Bergamo, Verona, Udine, Reggina etc. fare per decenni la serie A. La squadra caro Lotito si fa a Giugno, l’anno prossimo ne sale una soltanto su 20, in virtù di questo o fai le cose per bene o te ne vai. Adesso ci rinfaccerai che il 70% della nostra storia è in serie C, che in 3 anni hai vinto due campionati, la coppetta Italia. Salerno meritA di più!!! PS: Quando è andato via Guazzo non è stato sostituito adeguatamente e stasera come in tante partite si è vista l’inconsistenza in attacco

  • lotito ma stai zitto, và e chiedi scusa alla tifoseria a cui promettesti la B in caso di 10000 allo stadio, anziché accusarla finanche di averti indotto a far tornare perrone, le squadre si fanno all’inizio del mercato, non alla fine!!!

  • Ognuno ha le proprie responsabità! Società, tifosi, squadra ecc. Veniamo da anni di successo in categorie inferiori, ma per vincere il campionato di serie C evidentemente serve qualcos’altro. Lotito e company sono nel mondo del calcio da anni e sapranno cosa fare se vorranno vincere!

  • noi siamo abituati bene?a dire il vero sto tirchione ha trovato l’america a Salerno!sei tu che ti stai abituando bene coi nostri soldi!!!!, ti so piaciuti i quasi 6 mila abbonamenti con una squadra A SCATOLA CHIUSA!!!ce la siamo dimenticata la frase, prima gli abbonamenti e poi faccio la squadra?la coppa italia è il minimo, che fa più qua che con quella schifezza della Lazio!!!. Invece di criticare tutti tranne che se stesso per non aver saputo costruire una squadra decente e all’altezza della piazza, cominciasse a tirar fuori i SOLDI e pensasse al prossimo campionato, qua sconti non ce ne stanno più perchè la gente al momento opportuno c’è sempre.

  • noi siamo abituati bene?a dire il vero sto tirchione ha trovato l\’america a Salerno!sei tu che ti stai abituando bene coi nostri soldi!!!!, ti so piaciuti i quasi 6 mila abbonamenti con una squadra A SCATOLA CHIUSA!!!ce la siamo dimenticata la frase, prima gli abbonamenti e poi faccio la squadra?la coppa italia è il minimo, che fa più qua che con quella schifezza della Lazio!!!. Invece di criticare tutti tranne che se stesso per non aver saputo costruire una squadra decente e all\’altezza della piazza, cominciasse a tirar fuori i SOLDI e pensasse al prossimo campionato, qua sconti non ce ne stanno più perchè la gente al momento opportuno c\’è sempre.

  • PRIGIONIERI DENTRO CASA, A CAUSA DELLA BEATIFICAZIONE DI DUE PAPI, LOTIRCHIO E MEZZAROMA,PRIGIONIERI DI UNA VITA DIVERSA DA QUELLA CHE AVEVAMO SOGNATO, MA MAI COME IN QUESTO MOMENTO “PRIGIONIERI DI UNA FEDE” CHE CI ACCOMPAGNA DA QUALCHE ANNO E CHE ORA E’ OSTAGGIO DI 2 INDIVIDUI CHE CON LA SALERNITANA E LA SALERNITANEITA’ ( QUEL VALORE CHE ABBIAMO SEMPRE CUSTODITO E PROTETTO)COME LA INTENDIAMO NOI, NON C’ENTRANO ASSOLUTAMENTE NULLA. LE DICHIARAZIONI DEL DOPO PARTITA COL FROSINONE, NON HANNO BISOGNO DI ALCUN COMMENTO E CHE NON POSSONO ESSERE CONDIVISE E FATTE PROPRIE DA CHIUNQUE AMI IL CALCIO E SI CONSIDERI TIFOSO. PURTROPPO QUESTO E’ IL CALCIO PORTATO IN CASA NOSTRA DAI DUE ROMANI. UN ESEMPIO DI QUESTO “DISAGIO” E DI QUESTA “STANCHEZZA” LA PROVO, LA PROVIAMO, DOPO LE ESTERNAZIONI DI LOTITO, SOPRATTUTTO, SEMPRE ALTEZZOSO COME SE NIENTE CI FOSSE DOVUTO, COME SE E’ GIA’TROPPO QUELLO CHE CI HA REGALATO:LA LEGA PRO!

  • Ma caro Matteo75, certamente meritiamo almeno la serie B, ma non dobbiamo essere ignoranti e presuntuosi da volerci confrontare con città ricche del nord come Bergamo, Verona o Udine che hanno quasi sempre giocato in serie A! Il blasone o la tradizione non si acquista al supermercato: o ce la hai oppure no, e non serve a niente ke riempi lo stadio se ci gioca Fofana o Piva! A Udine gioca Di Natale e a Verona Luca Toni: scusa se è poco!

  • SONO DACCORDO CON FORZA GRANATA MA CON TUTTI LOTIRCHIO DEVE CHIEDERE SCUSA ALLA CITTA’ DI SALERNO PER LO SQUALLORE CHE HA PRODOTTO IERI SERA SI DEVE VERGOGNARE LUI E LA SUA BANDA SOLO GRAZIE A FABIANI IERI SERA ERAVAMO LI’ SE NO STAVAMO GIA MDORMENDO IERI SERA, VERGOGNATI CACIOTTaro porta rispetto per salerno ignorante tu non sai nemmeno la storia di salerno e’ finiscila di offendere se no ti denuncio buzzurro portaci rispetto a mtutti i tifosi e a tutti gli ultras, ho fai una squadra come si deve oppure vattene nessuno ti rimpiangera’ fidati io non ti rimpiango anzi rimpiango i campionati di c al vestuti vai dai tuoi laziali caciottaro pussa via da salerno e’ porta rispetto noi mastichiamo calcio quando tu ancora facevi pipi’ a letto stupido

  • Ma caro Matteo75, certamente meritiamo almeno la serie B, ma non dobbiamo essere ignoranti e presuntuosi da volerci confrontare con città ricche del nord come Bergamo, Verona o Udine che hanno quasi sempre giocato in serie A! Il blasone o la tradizione non si acquista al supermercato: o ce la hai oppure no, e non serve a niente ke riempi lo stadio se ci gioca Fofana o Piva!

  • se lo tirchio avesse rinforzato sin dall’inizio la squadra saremmo stati più competitivi, è vero ci sono gli avversari con cui fare i conti però lo tirchio si lavasse la bocca quando parla di noi tifosi altrimenti la porta d’uscita lo aspetta.

  • Buongiorno ma Lotito ci può spiegare perchè Perrone è andato via il giorno prima del ritiro?.Probabile che non fosse d’accordo con le scelte dei giocatori portati dalla dirigenza? Quindi Lotito prima di attaccare Perrone dovrebbe fare chiarezza su questa vicenda.

  • Lotito non può fare certe dichiarazioni dopo un campionato fallimentare offendendo la tifoseria salernitana. Se fosse un vero PRESIDENTE, la settimana prossima dovrebbe indire una conferenza stampa con seduto affianco il nuovo allenatore (Indiani fattibile, Delio rossi il sogno.). Invece come al solito il 31 agosto starà ancora al discount in cerca di “affari”. Rispetto per i tifosi della Salernitana, meritiamo di più!

  • Purtroppo il giorno dopo una sconfitta c’è sempre tanta rabbia ed in fondo è giusto così, siamo tifosi, siamo fatti di passione ed emozioni.
    Però siamo anche persone capaci di pensare e ragionare (aldilà di quello che ascoltiamo dalla rispettabile voce di altri, presidenti o giornalisti che siano) e quindi dobbiamo essere onesti e provare a renderci conto che le molte delle squadre del nord nominate hanno davvero tradizioni calcistiche più importanti (concordo con Matteo75), così come magari hanno tradizioni industriali più importanti. I due aspetti temo, tra l’altro, siano fortemente legati. E’ giusto che noi coviamo ambizioni importanti, ma cerchiamo di essere un po’ più pazienti ed impariamo dalla nostra storia recente …l’attuale presidente confesso non mi faccia molta simpatia, ma siamo riusciti a criticare e abbiamo invitato ad andare via anche Aliberti (sicuramente più simpatico e genuino del presidente attuale), una persona che ci ha fatto conoscere il palcoscenico più importante del calcio nazionale.

    Tutto questo discorso (che non mi aspetto condividano tutti) per invitare tutti noi a non farci prendere in giro, ma proprio per evitare che accada questo, dobbiamo usare pazienza e intelligenza al servizio della nostra passione per la Salernitana.

    FORZA SALERNITANA …SEMPRE!!!!!

  • Purtroppo il giorno dopo una sconfitta c\’è sempre tanta rabbia ed in fondo è giusto così, siamo tifosi, siamo fatti di passione ed emozioni.
    Però siamo anche persone capaci di pensare e ragionare (aldilà di quello che ascoltiamo dalla rispettabile voce di altri, presidenti o giornalisti che siano) e quindi dobbiamo essere onesti e provare a renderci conto che le molte delle squadre del nord nominate hanno davvero tradizioni calcistiche più importanti (concordo con Matteo75), così come magari hanno tradizioni industriali più importanti. I due aspetti temo, tra l\’altro, siano fortemente legati. E\’ giusto che noi coviamo ambizioni importanti, ma cerchiamo di essere un po\’ più pazienti ed impariamo dalla nostra storia recente …l\’attuale presidente confesso non mi faccia molta simpatia, ma siamo riusciti a criticare e abbiamo invitato ad andare via anche Aliberti (sicuramente più simpatico e genuino del presidente attuale), una persona che ci ha fatto conoscere il palcoscenico più importante del calcio nazionale.

    Tutto questo discorso (che non mi aspetto condividano tutti) per invitare tutti noi a non farci prendere in giro, ma proprio per evitare che accada questo, dobbiamo usare pazienza e intelligenza al servizio della nostra passione per la Salernitana.

    FORZA SALERNITANA …SEMPRE!!!!!

  • Questo e il risultato di una stagione nn degna della nostra città,,,
    L’abbiamo votata a taralucci e vino,noi abbiamo dato tanto in questo campionato sènza ricevere niente,grazie ugualmente ed onoriamo solo la maglia….ultras salerno

  • a pisciasò adesso ve tocca annà a gioca cor a lupa frascati….ridicoliiiiiiiiiiiiiiiii

  • A monica’ pecchè nun te vai a fa un giretto con i tuoi c…i e te riempi la bocca d’altro?

  • Cmq la mia delusione è contenuta perchè in fondo in tutto il campionato non ho mai avuto la sensazione che fossimo una squadra Forte da poter meritare la promozione…la speranza c’era, ma solo quella….Lotito è meglio non ascoltarlo, ma purtroppo è il solo a tenerci in corsa per campionati degni di una tifoseria e una città come Salerno…

  • Anch’io pensavo/speravo di incontrare il Lecce…ma ormai è andata così, complimenti al Frosinone e al Benevento…spero nella loro Finale;
    ma sempre piu’ di prima FORZA SALERNITANA !!!!

  • Qualcuno ha scambiato il conto in banca di Lotito come garanzia per un’ottima gestione. L’anno scorso è andata bene. Quest’anno è stato un disastro…parliamoci chiaro: tre allenatori, una rosa che sembrava un terminal di un aeroporto, giocatori fuori ruolo, giocatori fuori condizione, giocatori a termine di carriera, giocatori sopravvalutati (ma veramente c’è qualcuno che è convinto che Fofana sia un calciatore?). In queste condizioni, tutto sommato, accedere ai playoff è stato già un discreto risultato.

  • la squadra si fa a giugno e con giocatori che hanno vogliadi lottare ed in buone condizioni fisiche per correre. Bisognava, o non, saperlo che Foggia ed Esposito erano di cartapesta, che Mancini non si era allenato. E, poi, bisogna solo ringraziare una società fallita, l’Ascoli, che ci ha regalato DS e giocatori a Gennaio, se abbiamno fatto i playoff che non avremmo fatti con la squadra iniziale. Grassi rispedito al mittente, Guazzo dato via troppo velocemente, Ginestra accantonato e tutto sulle spalle di Mendicino? Queste sono colpe societarie, non di Perrone, che aveva visto lungo le manchevolezze. Lotito, comincia già a comprare e vai in vetta SUBITO che vedrai lo stadio pieno in serie C, come ai tempi di Delio Rossi, con 30000 spettatori. Non ti gloriare di una coppa che non vale niente per detta di tutti, che la storia della Salernitana è già ricchissima di tutti i suoi momenti di passione, di legame ferreo, di partecipazione corale…non di coppette e coppitielli. E ne vogliamo tanti altri !!!!!

  • io amo solo er’ romano che Parla er nostro Presidente De Laurentiis,, con lui abbiamo vinto due Champions…ops Due anni di serie C….grande Napoliiiiii…..60.000 disoccupatiii Napoli-Cittadella…..l’anno prossimo Napoli-Sassuolo….Napoli-Empoli…Napoli-Chievo….ohhh grande serie AA….poi Benitez ha detto che ad agosto porta altri soldi per le banche Spagnole, ci porta un altro Higuain, 40 milioni di euro nemmeno capocannoniere della serie A…sei un grande De Laurèèè…simm Napuli simm i chiù fuort…..e mo forza Espana al Mondiale….Due Europei, Due Sicilie…Due Mondiali nooo…NO CENSURA

  • Simm e Napuleeee campo di parcheggio abusivo, tengo reddito zero e non pago le multe…..Napoli ha una tifosa in Più la panda orgoglio di Pomigliano 4 stelle Euroncappp altro che la auto tedesca….la più scarsa auto del mondo prodotto tifa Napoli tiè….concorriamo con la Dacia dei nostri cugini Francesi Renault….perchè Borbone è capetingio e io voglio bene a Nonno Capetingio francese, mia madre è Spagnola infatti Napoli vicereame Spagnolo con Re borbone….l’altro nonno paterno invece era Greco, bizantino si noi siamo Neapolis…infatti Pompei non ci rappresenta, cosa rappresenta Pompei l’impero Romano? nono meglio togliere Pompei dalla Provincia di Napoli, la dessero a Roma Pompei, noi siamo Greci abbiamo mezzo sangue Greco mezzo sangue Spagnuolo, campiamo di quartieri spagnuoli, ci piace la Paella non a’pizza o il calzone fritto che fa tanto bene nella dieta mediterranea….oh senza i Greci non avevamo la frittura a Napoli, grazie Grecia per averci dato le olive, cosi siamo tutti più sani e più belli con la frittura Napoletana…NON CENSURARE

  • Girone C: Juve Stabia, Reggina, Barletta, Paganese, Cosenza, Foggia, Casertana, Savoia, Messina, Ischia, Melfi, Vigor Lamezia, Matera, Salernitana, Catanzaro e ne manca ancora una fra Lecce e Benevento. Mi viene da PIANGERE!!!

  • la verità e’ che mezzaroma e lotito non vogliono programmare una squadra che lotti x la B il loro progetto finisce in c tutti lo sanno ma si fa finta di non capirlo se dobbiamo morire in c almeno faccaimolo con un presidente che ama Salerno la rabbia che dobbiamo morire in c x colpa di questi due presuntuosi romani

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.