Natura, Tango e Tradizione: il Cilento si mette in gioco. Eventi da non perdere a Morigerati

Stampa

Cilento_PanoramaCon la primavera arrivano anche gli appuntamenti da non perdere organizzati nella splendida cornice del Cilento, in Campania. Si parte con l’evento dedicato alla scoperta della natura, della geologia nel Geo Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni in programma dal 26 maggio al 2 giugno. Durante le settimana dei Geoparchi dell’Unesco, a Morigerati, piccolo borgo in provincia di Salerno – ideale per chi vuole organizzare una vacanza originale in una terra per molti versi ancora incontaminata – andrà in scena la seconda edizione del festival “Le meraviglie della Natura in Festa”. Laboratori, escursioni tematiche, percorsi con guide naturalistiche e geologi: sette giorni per organizzare una vacanza unica e conoscere meglio il Cilento e il suo parco che offre aspetti naturalistici molto interessanti.

Un luogo come pochi in Italia, dove si possono rivivere esperienze autentiche e irripetibili. Storia, sapori, artigianato, tradizioni, paesaggi: valori importanti che in questo angolo della Penisola non sono andati perduti. “Uno, due, tre, Morigerati” propone una vacanza alternativa con la possibilità di soggiornare in uno degli alloggi dell’albergo diffuso organizzato nel borgo di Morigerati e nella vicina frazione di Sicilì. Durante il soggiorno si potranno riscoprire le tradizioni lavorando la terra, partecipando a escursioni e laboratori di pastificazione e panificazione per una tre giorni rigenerante e nuova.

In estate torna anche il festival del Tango. Un evento di successo che dal 3 al 6 luglio animerà le vie del piccolo paese di Morigerati. Prenotando un pacchetto con pernottamento, escursioni e lezioni di tango potrete partecipare al week end no stop dedicato alla danza argentina in compagnia di nomi di fama internazionale e di appassionati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.